Il governo dovrà necessariamente mettere la fiducia sulla manovra. E' questa la convinzione dell'ex premier Silvio Berlusconi. Se l'esecutivo Monti non porrà la fiducia, ha spiegato il Cavaliere ai giornalisti, "non credo ci sia la possibilità di approvarla".
Berlusconi, prima di lasciare la Camera dopo aver ascoltato l’intervento di Monti, ha poi precisato che "questa manovra contiene diverse cose su cui non siamo aperti, tuttavia il problema non è una singola parte ma la necessità di approvare l’intera manovra per la situazione che si è creata. Quindi noi sosteniamo questo governo lealmente e continueremo a sostenerlo. E lo faremo anche se ci saranno, dopo il lavoro della Commissioni, delle cose su cui non avremmo un opinione positiva".
Sulla possibilità di modificare la manovra, l'ex presidente del Consiglio ha risposto: "Penso di sì, le commissioni sono fatte anche per quello. Vediamo, non fatemi stare lì a dire.
Qualcosa si potrà migliorare, la discussione in commissione è tesa al miglioramento per raggiungere quelli che sono gli obiettivi della manovra, magari con una puntualizzazione delle singole misure atte ad migliorandum".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.