Francoforte - Sergio Marchionne approva la manovra economica del governo e sottolinea l'importanza dell'art 8 della finanziaria. "La mossa fatta dal ministro Sacconi con l’articolo 8 è importantissima" e ha risolto tantissimi problemi". Lo ha affermato l’amministratore delegato del Lingotto, al Salone dell’auto di Francoforte. Marchionne è fiducioso sul futuro grazie anche alle nuove misure del governo. "Le norme sui contratti aziendali, ha aggiunto, ridaranno certezze, non solo alla Fiat ma a tutti quelli che vogliono investire in Italia". L'ad della Fiat ha le idee chiare sostenendo che la manovra non ha dato una mano alla Fiat ma a tutta l'industria italiana.
"Abbiamo la certezza di poter gestire gli stabilimenti. Era la cosa importante per la Fiat. Quello che serviva ci è stato dato, non solo a noi - ha affermato - ma a tutti gli industriali".
E sulle proteste sindacali Marchionne tira dritto: "Il provvedimento è di una chiarezza bestiale: se la maggioranza dei lavoratori è d’accordo la proposta va avanti". Il provvedimento è stato ripetutamente spiegato dal governo e dal ministro Sacconi. E' chiaro a tutti, anche ad un grande industriale come Marchionne.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.