Il marito non paga gli alimenti, lei gli rapisce il cane

MEDIAZIONE Decisiva l’azione di una associazione animalista La donna, incassato l’assegno, ha restituito il pechinese

Cosa fa una donna se, in procinto di partire per le vacanze, ha un ex marito che non le paga gli alimenti da tre mesi? Semplice: una donna, che conosce sempre il punto debole del suo ex, lo ricatta per ottenere il denaro. Purtroppo a farne le spese stavolta è stata una bellissima cagnetta pechinese di tre anni. Che l’avvenente 40enne milanese di cui stavamo parlando non ha esitato a rapire all’ex coniuge di 60 anni «reo» di non averle pagato quanto dovuto per motivi di pura gelosia: la signora si è sistemata infatti con il nuovo convivente 29enne in un appartamento a due passi da quello dove vive l’ex coniuge, fatto che l’ex marito non ha preso affatto bene.
La vicenda ha avuto un lieto fine grazie all’intervento dell’Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) e soprattutto grazie al suo presidente Lorenzo Croce.
«Tutto è iniziato giovedì - spiega Croce, esperto in diatribe tra coniugi che usano gli animali domestici come ricatto - quando l’uomo in questione ha chiamato la nostra linea amica raccontandoci che la sua bellissima cagnetta era stata rapita dall’ex moglie, alla quale lui da tre mesi non pagava gli alimenti perché sapeva che le sarebbero serviti anche per andare in vacanza con il suo nuovo compagno a Ibiza».
Il presidente Croce ha contattato la signora la quale ha confermato di essersi portata via il cane, grazie alle chiavi dell’appartamento ancora in suo possesso e con la complicità del suo nuovo amore. Domenica pomeriggio è avvenuto lo scambio. E, naturalmente, a sbloccare la situazione è stata la decisione del 60enne di pagare gli alimenti arretrati.

L’ex marito ha potuto così riabbracciare il cane e la donna dedicarsi con tutta tranquillità ai preparativi per la vacanza. E il cane? La Pechinese non ha passato dei bei momenti, non capendo nulla di tutto quel trambusto in cui è stata suo malgrado coinvolta, ma adesso è tornata a casa tra le braccia del suo padrone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica