Un approccio innovativo alla comunicazione caratterizzerà tra le tante proposte, la presenza alla consueta esposizione "Artigiano in Fiera" che dal 3 all'11 dicembre si terrà nei nuovi spazi del Polo fieristico di Rho, di Mister Domus. Allo stand del network (Spazio AF-Abitare Casa-padiglione 4, stand N195) arriva infatti la rivoluzione nelle case all'insegna del risparmio e per la tutela dei consumatori.
La rivoluzione nelle "riparazioni in casa" promossa da Mister Domus è forse una delle maggiori novità e curiosità interessanti in questa esposizione fieristica. Ciò che colpisce è la praticità con la quale gli esperti del network danno consigli pratici e dimostrazioni su come risolvere i piccoli problemi di casa. (Il calendario delle dimostrazioni è disponibile sul sito, insieme all'opuscolo "10 consigli per la tua casa" distribuito negli stand. twitter.com/misterdomus oppure www.misterdomus.it).
Rubinetto che perde? Tapparella bloccata? Presa elettrica che non funziona? Piccolo giardino da sistemare? Accade spesso che per risolvere un problema urgente ci si rivolge spesso a un artigiano che non si conosce e a volte la stessa soluzione è fonte di guai: costi esorbitanti, tempi lunghi d'intervento, problemi irrisolti. Per dare una soluzione a tutte queste problematiche, riparazioni e manutenzioni di una casa, è nato network Mister Domus che da un anno si cimenta per sperimentare come conquistare la fiducia di centinaia di famiglie milanesi e non solo, grazie a poche ma raffinate regole.
Il segreto sta nella formula già sperimentata negli Stati Uniti ed importata in Italia da tre giovani imprenditori milanesi. Una volta messi in rete alcune decine tra i più validi professionisti del settore su piazza, Mister Domus ha messo a disposizione dell'utente un numero verde 800911684 a cui rivolgersi senza alcun costo. Entro due ore dalla chiamata o in alternativa su appuntamento che può essere fissato anche sul portale web, il network garantisce l'invio di un teamcomposto da due artigiani, il cui nome viene preventivamente comunicato. Il costo per interventi stardard è preventivato e prefissato in maniera tale che l'utente non abbia cattive sorprese, così tutto in trasparenza si è pure coperti dall'assicurazione sui danni, mentre sul lavoro svolto c'è la garanzia di un anno.
Una rigorosa analisi del metodo è stata testata dal mensile Altroconsumo e nell'ultimo numero della rivista dell'Associazione è Mister Domus ad emergere, passando così ogni esame.
L'idea di base è semplice e funzionale e non ha ancora concorrenti. Dopo avere incontrato il favore dei milanesi anche i romano stanno apprezzando l'iniziativa. Una card gratuita consente uno sconto sul primo intervento. Una "carriola multimediale" è situata alle fermate delle Metropolitane Milanesi. Il risultato pressochè immediato? Oltre 600 utenti si sono già registrati sul portale.
Non si tratta di pubblicizzare un'azienda, forse per la prima volta e in un periodo di crisi la gente acquisisce una certa consapevolezza e decide la via del risparmio assicurata combattendo così artigiani furbi e spesso incapaci che lavorano in nero e non danno alcuna garanzia. Certi scherzi nessuno se li può più permettere. Dalla Scuola di Arti e Mestieri di via Santa Marta si possono attingere specialisti istruiti a dovere, neodiplomati seri che potrebbero entrare nel team di Mister Domus.
Un tocco di milanesità in più e una promessa per tanti giovani seri che hanno voglia di studiare per lavorare. La ripresa inizia dalla cura dell'ambiente domestico fatto in modo intelligente combattendo imbroglioni ed evasori di tasse. Una rivoluzione che va dalla "brugola alla città".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.