E’ arrivato dalla Francia con un carico di 70 ovuli di eroina e cocaina nascosti nella pancia. Il 24enne nigeriano non è passato inosservato agli uomini della Polfer in servizio alla stazione di Porta Garibaldi a Milano. L’uomo è stato infatti bloccato e arrestato per traffico di sostanze stupefacenti. Il nigeriano era appena sceso da un treno proveniente dalla Francia e stava guadagnando l’uscita dalla stazione. Quando ha visto gli agenti aggirarsi tra i binari per i soliti controlli di routine, ha cercato maldestramente di confondersi con gli altri passeggeri. Questo atteggiamento ha insospettito i controlli che hanno deciso di fermare l’uomo. Sarebbe probabilmente stato rilasciato a breve se non si fosse mostrato agitato e molto nervoso. A questo punto anche i suoi bagagli sono stati perquisiti e alcune scarpe sono state trovate tagliate proprio in prossimità della suola, quasi per farne un contenitore. Probabilmente di sostanze illegali.
E' stato quindi chiamato il pubblico ministero di turno che ha autorizzato gli agenti a portare il 24enne all’ospedale Niguarda per ulteriori controlli. Gli esami effettuati hanno confermato i sospetti della Polfer.
Si trattava infatti di un trafficante che aveva ingerito 70 ovuli di droga, per un totale di 800 grammi tra eroina e cocaina. Il nigeriano è stato quindi arrestato e ricoverato per poter estrarre gli ovuli. In seguito è stato poi trasferito al carcere San Vittore.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.