Barbie regina della mostra di giocattoli d'epoca

Sarà «Passione Barbie» il cuore dell'edizione di quest'anno della mostra mercato del giocattolo d'epoca e da collezione «Un milione di giocattoli», aperta oggi a Cremona (frazione Cavatigozzi). Tra i 200 espositori italiani e stranieri ci sarà anche l'angolo dedicato agli abiti degli anni Sessanta indossati da Barbie (nella foto) e da un gruppo di collezionisti di abiti vintage.

In questa 56esima edizione della mostra mercato l'Associazione italiana del giocattolo d'epoca, in collaborazione con il collezionista Michel Salvadorini, proietterà lo spettatore negli anni Sessanta grazie a una regina, Barbie appunto. La celebre bambola nata nel 1959 si impose sul mercato mondiale come novità assoluta. Era piccola, si poteva portare ovunque a differenza delle vecchie bambole, aveva un ricco guardaroba, godeva di una vita agiata. Nell'esposizione si potrà vedere la Barbie dei primi anni fino la fine degli anni Sessanta. Un periodo in cui Barbie vive da protagonista. Viaggia con auto sportive, ha una bella casa in campagna, tanti amici e un fidanzato.

La mostra sarà un susseguirsi di abiti, ambientazioni, acconciature, immagini delle riviste dell'epoca che dimostrano il connubio tra Barbie e i costumi di quegli anni. Oltre alle bambole ci saranno treni, soldatini, auto in diverse scale. Dalle ore 9.30 alle ore 16, con ingresso gratuito.

RC

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica