È la notte tra sabato 24 e domenica 25 settembre. Una Nissan Qasqai nera non si ferma al semaforo lampeggiante di piazzale Cantore, in zona Darsena a Milano. Attraversa l'incrocio a tutta velocità, travolgendo uno scooter che arrivava da Porta Genova. Le due ragazze di 21 anni a bordo della motocicletta finiscono a terra, una in gravissime condizioni (ma non più in pericolo di vita), ma l'autista dell'auto non si ferma nemmeno e si dà alla fuga.
Ora l'assessorato alla Sicurezza del Comune di Milano e la polizia locale hanno lanciato un appello per rintracciare il pirata della strada. Lo fanno anche attraverso un video (guarda) ripreso dalle telecamere di sicurezza della zona e che mostra gli attimi drammatici dell'incidente.
Le autorità sperano che queste immagini crude possano aiutare a trovare il responsabile di quella che fortunamente poteva rivelarsi una tragedia ben peggiori.
"L’appello è indirizzato in particolare a chiunque abbia assistito all'incidente e possa fornire elementi utili per rintracciare il pirata della strada oppure a chi nei giorni successivi abbia notato l’auto con la parte sinistra danneggiata e lo specchietto retrovisore esterno di sinistra rotto", spiegano da Palazzo Marino, "Il numero da contattare è 020208".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.