Milano, rom ruba una ruspa e la guida per le vie della periferia

L'incredibile scena presentatasi agli occhi dei poliziotti: un nomade di 32 anni già raggiunto da un ordine di arresto per una condanna a 3 anni e 9 mesi di carcere guidava una ruspa rubata

Milano, rom ruba una ruspa e la guida per le vie della periferia

Se non fosse una notizia confermata, sembrerebbe quasi surreale. Un rom 32enne già condannato a quasi 4 anni di carcere è stato arrestato oggi a Milano mentre guidava una ruspa rubata per le vie della periferia cittadina.

Come ricostruisce il sito di notizie locali Milano Today, un italiano di etnia rom noto solo come M.Z. è stato notato in zona Gratosoglio mentre guidava un escavatore per le strade della città. Ad accorgersi di lui un'agente della polizia locale fuori servizio, che lo ha seguito per un tratto, pedinandolo fino a Opera.

Nel frattempo la donna aveva avvertito i poliziotti dello Scalo Romano, subito intervenuti con alcune volanti. Le forze dell'ordine hanno seguito il nomade fino a Opera, dove il 32enne ha abbandonato il mezzo pesante e si è dato alla fuga attraverso i campi. Dopo una prima colluttazione con gli agenti l'uomo è riuscito a scappare gettandosi in un corso d'acqua ma a un secondo tentativo di cattura non c'è stato nulla da fare: è stato neutralizzato e tratto in arresto con le accuse di resistenza aggravata a pubblico ufficiale e di ricettazione.

Si è scoperto infatti che l'escavatore che stava guidando era stato rubato in un cantiere davanti al municipio di Rozzano nella notte fra martedì e

mercoledì. Non solo: da un controllo negli archivi della Questura è anche emerso che il 32enne rom era già stato raggiunto da un ordine di arresto in esecuzione di una condanna a tre anni e nove mesi di reclusione in carcere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica