Millenium, un viaggio sulle tracce di Stieg Larsson

Il successo editoriale della trilogia Millenium del giallista svedese Stieg Larsson ha portato ad un rinnovato interesse per Stoccolma e la Svezia. Come già accaduto per Il Codice da Vinci, con migliaia di turisti in pellegrinaggio a Parigi per visitare i luoghi in cui si svolgevano le gesta del professor Robert Langdon, sono sempre di più i lettori dei libri di Stieg Larsson a voler passeggiare per le viuzze della Gamla Stan e del quartire di Sodermalm a Stoccolma in un percorso sulle tracce di Mikael Blomqvist e Lisbeth Salander. Ma le vicende dei due protagonisti di questa avvincente trilogia non si svolgono solo tra le addormentate strade della capitale svedese, c'è tutto un universo rurale da esplorare e, grazie al programma fly & drive di 8 giorni sviluppato da Giver Viaggi e Crociere (www.giverviaggi.com; tel.0105756200) sarà possibile vivere appieno l'emozione di seguire il percorso dei lupi nel parco naturale di Jarvso, con l'opportunità di pernottarvi all'interno, visitare il villaggio di pescatori di Skarsa alla ricerca dello chalet di Mikael Blomkvist.

Il programma include anche il Millenium Tour, un giro guidato per le vie di Stoccolma alla scoperta dei luoghi più famosi della Trilogia. Quote di partecipazione da 770 euro inclusi voli di linea dall'Italia, 7 pernottamenti con prima colazione inclusa, 7 giorni di nolo auto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica