Aereo caduto sul Sinai: "Usato esplosivo militare"

Sarebbe stato un esplosivo al plastico C4 di tipo militare a provocare lo schianto dell’aereo russo nel Sinai egiziano

Aereo caduto sul Sinai: "Usato esplosivo militare"

Sarebbe stato un esplosivo al plastico C4 di tipo militare a provocare lo schianto dell’aereo russo nel Sinai egiziano. Lo riferisce la Cnn che cita fonti del Dipartimento di Stato Usa. "Solo un esplosivo di tipo militare avrebbe potuto provocare quel genere di schianto", hanno detto le fonti. Secondo le stesse fonti, l’esplosivo sarebbe stato piazzato sull’aereo da un dipendente dell’aeroporto di Sharm el-Sheikh che ha usato un detonatore per far esplodere il velivolo, riferisce la Cnn. "È improbabile che l’ordigno sia stato portato a bordo da un passeggero", riferiscono le fonti alla Cnn.



Intanto un esponente delle tribù beduine del Sinai meridionale si è detto "convinto" che il disastro aereo sulla penisola egiziana è stato causato da una "valigia bomba" e ha annunciato che la sua comunità cercherà di scovare e uccidere attentatori e lo complici. La dichiarazione viene riportata da un’anticipazione del settimanale "Oggi" domani in edicola citando "Ahmed Mahanna, ai vertici delle tribù che controllano il Sinai meridionale".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica