Due ori li ha portati a casa anche ai mondiali di atletica di Pechino, sconfiggendo Justin Gatlin nei 100 e nei 200 metri, ma la carriera di Usain Bolt, oggi 29enne, potrebbe non durare più molto.
È lo stesso campione giamaicano a parlare dell'ipotesi di un ritiro, dicendo alla stampa di non essere certo di arrivare fino ai prossimi campionati di Londra, che si dovranno disputare nel 2017.
"Tutto dipenderà da come mi sentirò dopo Rio, se sentirò di poter affrontare fisicamente un'altra stagione", chiarisce Bolt, che alla stampa ha spiegato di essersi confrontato con il suo allenatore, che - contrariamente ai suoi sponsor - vorrebbe per lui un ritiro dopo il Brasile. "Mi ha detto: 'Se non intendi affrontare seriamente i campionati di Londra allora non dovresti farlo'".
La stagione del velocista è stata funestata
quest'anno da problemi pelvici, che tuttavia non gli hanno impedito di primeggiare nelle due gare che gli hanno regalato gli ori mondiali davanti allo statunitense Gatlin e il quarto primo posto mondiale di fila nella 200 metri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.