Calais, ora l'Inghilterra vuole blindare il porto: "Fermeremo i profughi"

Il ministro degli Interni di Londra: "Creeremo una zona di sicurezza per i tir, dove 230 mezzi possano sostare al riparo dagli attacchi degli immigrati"

Calais, ora l'Inghilterra vuole blindare il porto: "Fermeremo i profughi"

Si stringe ulteriormente il cerchio intorno ai migranti che assediano la Manica, accampati a migliaia sulla spiaggia di Calais.

Migliaia di immigrati provano in ogni modo a passare in Gran Bretagna, dando l'assalto ai camion che si imbarcano sulle navi o nell'Eurotunnel. Oggi il ministro dell'Interno di Londra, Theresa May, ha dichiarato alla Camera dei Comuni che la Gran Bretagna intenderà creare una zona di sicurezza per i camion, in modo da impedire agli immigrati di forzare l'accesso ai tir.

L'area di sicurezza sarà in grado di accogliere fino a 230 mezzi pesanti.

Da alcune settimane le autorità franco-inglesi avevano già adottato alcune misure restrittive per militarizzare il porto. Fino ad ora, però, questi provvedimenti non sono valsi a migliorare la situazione. Dal 21 giugno all'11 luglio, denucnia Londra, sono passati oltre Manica almeno 8000 migranti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica