"Quando abbiamo pubblicato l'annuncio, ci aspettavamo circa 20 o 30 candidature. Siamo rimasti sconvolti e questo per noi significa tantissimo, perché vuol dire che là fuori ci sono migliaia di persone che amano davvero i gatti e sono disposti ad allontanarsi da casa pur di dare una vita dignitosa ai felini". Lo hanno dichiarato a Abc News Joan e Richard Bowell di God's Little People Cat Rescue dopo aver ricevuto oltre 35mila richieste da 83 Paesi per accudire i gatti dell'isola di Syros.
A inizio agosto, l'associazione aveva pubblicato su Facebook un annuncio particolare. "Per quattro ore al giorno cerchiamo un appassionato di gatti, possibilmente con più di 45 anni, amante della tranquillità e della natura. Il candidato deve prendersi cura dei gatti che abitano nel santuario di Syros e deve avere un'esperienza veterinaria valida. I felini dovranno essere nutriti e poter vivere in un ambiente pulito, ma tra le mansioni è prevista anche una buona dose di coccole da dispensare ogni giorno". Il web è letteralmente impazzito e ha inondato l'associazione di richieste.
Il lavoro inizierà a
novembre e presto si saprà il nome del vincitore. "Considerate che stiamo dedicando un minuto ad ogni vostro curriculum - hanno spiegato i due su Facebook -. Quindi ci vorranno 35 mila minuti, ovvero 585 ore, in sostanza 24 giorni".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.