Seguiva solo donne con il velo. Era un feticista del hijab, il velo che copre il capo delle donne islamiche. Emmanuel Ndegwa, a Dagenham una località ad est di Londra, è stato arrestato con l'accusa di aver aggredito tre donne somale con l'intento di fare violenza sessuale , tra il 2013 e il 2014 .
Gli indizi dei diversi casi hanno portato a lui dopo che un poliziotto della zona ha collegato l'unico punto in comune delle violenze: tutte le vittime indossavano il velo islamico. "Aveva un'ossessione feticista per il hijab - ha detto l'ispettore Tracey Miller al Dailymail - infatti tutte le vittime si assomigliavano nel loro modo di vestire, avevano quasi la stessa età ed altezza".
La tecnica dell'aggressore è quella utilizzata da molti molestatori, lo shoulder surfing: l'aggressore cammina vicino alla vittima, tanto da poterla spingere nel momento in cui deve entrare in un luogo.
In questo caso l'abitazione delle tre donne, luogo prescelto per le violenze sessuali.Ora Ndegwe è stato condannato a 6 anni di reclusione per stalking finalizzato allo stupro. Chissà se dopo sei anni di carcere gli sarà passata l'attrazione particolare per le donne velate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.