La Germania resta nel mirino dei terroristi. Una minaccia concreta se - come riportano i media tedeschi - questa mattina le forze speciali hanno lanciato una maxi operazinoe antiterrorismo in diversi Land.
Perquisizioni sono avvenute in Turingia ad Amburgo e in altri quattro stati federali: Renania-Vestfalia, Sassonia e Baviera. Secondo la Franfurter Allgemeine sono stati perquisiti 12 appartamenti e un non meglio specificato alloggio. In quattro citta (Turingia Smalcalda, Hildburghausen, Jena e Suhl) sono stati inviati poliziotti e forze speciali con almeno 15 veicoli e cani antiesplosivi, in seguito a quelle che fonti dei servizi hanno definito una "grave minaccia terroristica islamica". Secondo Focus on line c'è un arresto a Suhl.
La polizia ha rivelato di aver smantellato una cellula cecena islamica che non aveva ancora raggiunto un livello concreto di pericolosità.
Tutto nasce dall'indagine dell'anno scorso su un 28enne russo di etnia cecena sospettato di azioni di finanziamento e reclutamento. Nel corso delle indagini sono emersi coinvolgimento di altre 13 persone, dieci uomini e tre donne- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.