Germania, paura al mercatino di Natale: "Trovato esplosivo"

Polizia e artificieri in allarme al mercatino di Natale di Potsdam, in Germania: trovato dell'esplosivo in un pacco

Germania, paura al mercatino di Natale: "Trovato esplosivo"

Paura in Germania a Potsdam - cittadina a una trentina di chilometri a ovest di Berlino - dove la polizia ha evacuato un mercatino di Natale dopo che è stato trovato un pacco contenente esplosivo.

Secondo il quotidiano locale Potsdamer Neueste Nachrichten, il pacco, che misura circa 40-50 centimetri, è stato recapitato in una farmacia in Brandenburger Strasse, nel centro della cittadina. Quando è stato aperto è stato scoperto che conteneva cavi e materiale tecnologico, ma anche del materiale che poteva deflagrare, come ha confermato la polizia.

"Si tratta di un ordigno esplosivo non convenzionale", ha annunciato su Twitter la polizia del Brandeburgo. La bomba è stata poi fatta brillare in sicurezza.

È passato quasi un anno dal

devastante attentato di Berlino dello scorso anno: era il 19 dicembre quando il terrorista Anis Amri si gettò con un furgone contro la folla al mercatino di Natale, uccidendo 12 persone - tra cui l'italiana Fabrizia Di Lorenzo - e 56 feriti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica