Germanwings torna a volare: paura e psicosi tra i passeggeri

Il saluto del comandante a bordo: "Vi porterò a casa tutti sani e salvi, anche io ho famiglia"

Germanwings torna a volare: paura e psicosi tra i passeggeri

Germanwings torna a volare. Per tutti i passeggeri che salgono su un aereo della compagnia torna l'incubo e la paura per il disastro dell'Airbus. Si siedono al loro posto con in testa il pensiero che oggi potrebbe toccare a loro, essere vittime involontarie della follia di un uomo.

Probabilmente i piloti ora lo sanno, lo sentono. È per questo che stupisce positivamente il tentativo di un comandante di rassicurare i suoi passeggeri e il suo equipaggio. Prima del decollo ha parlato ai propri passeggeri: "Anche io ho una famiglia, farò di tutto per tornare da loro". Il racconto è stato fatto da una delle persone a bordo che ha pubblicato un post su suo profilo Facebook immediatamente diventato virale.

"Ieri mattina alle 8:40 sono salita su un volo Germaniwings da Amburgo a Colonia con in testa sentimenti contrastanti. Ma poi il capitano non solo ha accolto ogni passeggero personalmente, ma ha tenuto anche un discorso prima della partenza. Non dalla cabina di pilotaggio, ma visibile da tutti. Ha parlato di come la tragedia abbia colpito sia lui che l'intero equipaggio e del fatto che anche l'equipaggio ha un sentimento di profondo dispiacere. Ma che tutti si trovavano lì a lavorare spontaneamente. Poi ci ha detto che sia lui sia l'equipaggio hanno una famiglia e che avrebbe fatto del suo meglio affinché alla sera sarebbero potuti tornare a casa dai propri cari.

Durante questo discorso tutti sono rimasti in silenzio ad ascoltare e dopo tutti hanno applaudito. Voglio ringraziare il capitano perché ha capito perfettamente quello che pensavano tutti ed è riuscito in questo modo a far sì che almeno io abbia avuto un buon volo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica