Quattro arresti per terrorismo alla vigilia del Remembrance Day, il giorno in cui la Gran Bretagna si ferma per commemorare quanti sono morti per la nazione in tutte le guerre combattute. In manette sono finiti sospetti estremisti, fermati a Londra e in altre località del Paese e l'allerta rimane alta per le celebrazioni a cui prenderà parte anche Elisabetta II.
La sovrana sarà domani al Cenotafio, poco lontano da Downing Street, per depositare una corona di fiori davanti al monumento ai caduti. Con lei anche i membri della famiglia reale. E proprio la regina, secondo ilDaily Mail sarebbe stata l'obiettivo prescelto per un attentato.
L'operazione gestita dall'antiterrorismo di Scotland Yard è partita da un'indicazione arrivata dagli agenti del Mi5. Grazie a questa segnalazione sono finite in manette quattro persone, tra i 19 e i 27 anni, che pur non avendo mai avuto contatti diretti con gruppi come lo Stato islamico, si ispiravano però a quel tipo di propaganda per colpire un obiettivo occidentale, in un momento di grande solennità.
Secondo il Daily Mail, i quattro avevano in mente un piano piuttosto rudimentale e
"stavano progettando di assassinare la regina con un coltello". Un tentativo bloccato sul nascere, dopo mesi di sorveglianza, ma che ha portato all'ulteriore intensificarsi delle misure di sicurezza, già non trascurabili.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.