I terroristi di al Shabab usano Trump per reclutare miliziani

Il gruppo islamico al Shabaab ha pubblicato un video destinato al reclutamento di militanti nel quale compare anche Donald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca

I terroristi di al Shabab usano Trump per reclutare miliziani

I terroristi somali di al-Shabab, legati ad al-Qaeda, hanno publicato un video per reclutare nuovi miliziani. La notizia però è un'altra: nel video sono stati utilizzati alcuni stralco di un comizio di Donald Trump, il candidato repubblicano in corsa per la Casa Bianca. A renderlo noto è Site, il sito web che monitora il mondo del jihadismo islamico.

Trumo viene mostrato nel filmato mentre chiede che i musulmani vengano banditi dagli Stati Uniti.

Accanto a lui viene mostrato il leader degli al-Shabab, Anwar al-Awlaki, ucciso in un raid condotto con un drone in Yemen nel 2011, mentre dice che i musulmani si trovano davanti a due scelte: vivere nei Paesi islamici o combattere l'Occidente. Il documentario è stato diffuso su Twitter dall'organizzazione islamica al-Kataib Media Foundation.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica