Torna a far sentire la sua voce Johadi John, il tagliagole dell'Isis di origine britannica ricercato oer l'assassionio di James Foley decapitato il 9 agosto del 2014. Appare per la prima volta a volto scoperto in un filmato in cui avverte: "Io sono Mohamed Emwazi. Tornerò presto in Gran Bretagna con il Califfo (il leader di Is, Abu Bakr al Baghdadi)" dove "continuerò a tagliare teste e ad uccidere i (kafir) miscredenti".
A rivelarlo è il Mail on Sunday che ha ottenuto un estratto delle immagini del uomo dell'Is che era apparso, l'ultima volta a gennaio, mentre decapitava l'ostaggio giapponese Kenji Goto, ultima
delle sue sette vittime. Il primo du il 9 agosto 2014 l'americano James Foley, seguito dal connazionale Steve Sotloff, i britannici David Haines e Alahan Henninh, l'americano Peter Kassig e il primo giapponese, Haruna Yukawa.Il video, girato con un telefonino vicino a Dei-Ezzor in Siria due mesi fa in segreto da un membro del Libero Esercito Siriano (elemento discordante perchè si tratta dei cosiddetti ribelli anti-Assad moderati, nemici dei jihadisti), scrive il Mail, sarebbe stato poi fatto avere ad un altro ribelle conosciuto come Abu Rashid, originario di Aleppo, che vive in Bulgaria a Sofia. Quest'ultimo l'avrebbe ricevuto direttamente sul telefonino attraverso un'app usata dai jihadisti, Viber. Sulla testa di Emwazi, alias Jihadi John, pende una taglia posta dagli americani di 10 milioni di dollari.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.