"Il killer chiedeva alle vittime se fossero cristiani"

Il drammatico racconto dei sopravvissuti: "Se la risposta era sì, gli sparava alla testa, se era no, gli sparava alle gambe"

"Il killer chiedeva alle vittime se fossero cristiani"

Kortney Moore ha solo 18 anni. Nei suoi occhi c'è ancora il terrore per quanto accaduto all’Umpqua Community College di Roseburg, in Oregon. Un ragazzo è entrato in classe e ha ammazzato studenti innocenti che sedevano tra i banchi. Prima do aprire il fuoco, però, ha chiesto ai presenti nella Snyder Hall di dichiarare la propria religione prima di aprire il fuoco.

Dopo aver sparato a un insegnante alla testa, ha raccontato uno studente a un giornale locale, il killer ha ordinato ai ragazzi di mettersi a terra. Quindi ha chiesto loro di alzarsi ad uno ad uno e dire a quale religione appartenessero.

"Ha chiesto loro se fossero cristiani - ha raccontato un’altra ragazza, riportando la testimonianza della nonna, una delle insegnanti della scuola - se la risposta era sì, gli sparava alla testa, se era no, gli sparava alle gambe".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica