Un imam, l'amante, il marito tradito che fa il custode in moschea. Ci sono tutte le carattestiche della più classica delle soap opera occidentali. E invece succede in Marocco, nella vita reale. Un imam è stato "beccato" dai fedeli mentre faceva sesso nel luogo di preghiera con una amante. Una donna sposata con il custode.
A Fes un gruppo di musulmani si è organizzato per cogliere in flagrante la guida religiosa, di cui si sospettava che avesse una relazione clandestina. E in effetti, come scrive il Messaggero, non sbagliavano. Armati di cellulare e telecamere hanno registrato il momento della "vergogna" pubblica (guarda il video). L'imam è stato ricoperto di insulti, mentre la donna - col burqa - è stata vittima di sputi.
Sesso in moschea
A far nascere i sospetti è stato il custode della moschea, rimasto stupito dalla decisione della moglie di abbandonarlo. E così ha pedinato la donna, fino a scoprire che si frequantava con l'imam. Li ha smascherati di fronte alla comunità: un modo per assicurarsi che la vendetta non fosse privata, ma pubblica. Quando i due si sono appartati in moscheaper fare sesso, ha fatto irruzione nella sala insieme a parenti e amici.
A quel punto i fedeli presenti in moschea hanno dovuto chiamare la polizia, che ha provveduto a trasportare via i due amanti.
Ora potrebbero essere incriminati. Nel video si vede l'imam piangere e la donna insultata dalla folla accorsa intorno al cellulare delle forze dell'ordine.Non è il primo caso simile in Marocco. Alcuni giorni fa due predicatori molto famosi erano stati scoperti a fare sesso in auto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.