Si chiama Rachel Dolezal ed è il presidente Naacp, l'Agenzia per l'avanzamento dei neri. Come riporta Tgcom24, però, Rachel, nata bianca, si è finta nera per anni. Il motivo? Non si sa ancora. Per opportunità? Perché teneva davvero alla causa dei neri?
La donna è stata smascherata dalla sua stessa famiglia, come riporta Tgcom24: "La madre, Ruthanne Dolezal (una donna bianca, così come il padre), rivela alcuni particolari sull'infanzia della donna, che non coincidono con i suoi racconti: 'Non ha mai abitato in Sudafrica, come lei dice: noi genitori siamo stati per un periodo di tempo lì, ma lei non è mai nemmeno venuta a trovarci'. Sulla sua infanzia la donna ha anche diffuso storie fantasiose come quella di aver vissuto in una tenda indiana e di aver cacciato per procurarsi del cibo.
Nulla di tutto questo sarebbe vero secondo i genitori, che si dicono stupefatti di come lei si sia procurata le fattezze di una persona di colore, fingendo per anni. I suoi figli, anche loro neri, sarebbero inoltre adottati".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.