Viktor Orban ha un obiettivo, per cercare di fermare l'emergenza immigrazione: terminare il prima possibile la costruzione del muro al confine con la Serbia, alzato per tentare di fermare i migranti in arrivo da est. Proprio ieri, Orban ha chiesto le dimissioni del suo ministro della difesa, che non era stato in grado di portare a compimento quest'opera. E, sempre ieri, Orban ha fatto un'ispezione a sorpresa nei cantieri in cui la barriera di 175 chilometri viene alzata e ha sottolineato la necessità che vi lavorino più operai, chiedendo anche che tutti siano pronti a lavorare molto duramente nelle prossime settimane.
Del resto, il primo ministro ungherese è sempre stato chiaro su quali siano le sue priorità: "Il problema sta nelle priorità.
Più tardi, potremmo anche parlare di quote, ma ora il problema è la difesa delle frontiere dell’Ue. Noi, in Ungheria, conviviamo da secoli con i rom, ma non vogliamo convivere con musulmani. È un altra cultura, e gli ungheresi non vogliono questa presenza".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.