Una notizia drammatica quella che giunge dal Mississipi, Stati Uniti. Un bimbo di soli quattro mesi è morto perché i genitori non gli hanno cambiato il pannolino per due settimane. Feci e urina del piccolo hanno causato una tremenda irritazione cutanea e un'infezione talmente grave da causare la morte del bambino.
L'allarme è stato lanciato da alcuni amici della coppia di "genitori", che hanno notato il bambino, denutrito e in grave stato di disidratazione, mentre era circondato da vermi. Portato con urgenza in ospedale, i medici hanno tentato l'impossibile per salvarlo. Ma è stato tutto inutile. L'infezione era troppo grave.
La tragedia è il frutto di una situazione familiare molto complessa, su cui indagano gli agenti della polizia. Dalle prime informazioni, sembra che padre e madre fossero tossicodipendenti.
Gli amici della coppia che hanno notato per primi i vermi sapevano infatti che avessero solo una figlia, che tra l'altro viveva insieme ai genitori ed era ben curata. Alcuni non sapevano neanche che avessero avuto un altro figlio. Adesso i genitori rischiano fino a 20 anni di carcere. Ma sembra sempre troppo poco per quello che hanno fatto patire al bambino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.