Obama: "Trump non può fare il presidente"

Per il presidente il dibattito ha dimostrato che il candidato repubblicano non è adatto a ricoprire il ruolo di "commander in chief"

Obama: "Trump non può fare il presidente"

Alla fine sul primo dibattito tra Hillary Clinton e Donald Trump interviene anche il presidente Obama. E lo fa sferrando un duro attacco al candidato repubblicano. "Il dibattito televisivo ha dimostrato come Donald Trump non abbia la tempra per l'incarico di presidente degli Stati Uniti. Manca della necessaria preparazione, del carattere e dei valori chiave che proiettano in avanti il Paese". Tra i due l'antipatia è arcinota. In più di un'occasione, nei mesi passati, Trump ha attaccato Obama e la sua politica. Qualche volta Obama gli ha risposto, spesso senza citarlo.

Che fosse "inadeguato" a fare il presidente lo aveva già detto all'inizio di agosto, pochi giorni dopo le due convention di partito. Dopo quasi due mesi, con l'avvicinarsi delle elezioni, il presidente torna a far sentire la sua opinione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica