La paura piomba a Parigi. E quello che avrebbe dovuto essere un giorno di festa per la tappa finale del Tour de France diventa immediatamente un incubo. Un'auto cerca di sfondare le barriere della gara ciclistica a Place de la Concorde. La polizia apre il fuoco, ma il veicolo riesce comunque a fuggire. Fortunatamente nessun agente è rimasto coinvolto nell’episodio.
Alle 8 di questa mattina un'automobile, una Twingo nera, colpisce un altro mezzo e si fionda, a tutta velocità, contro le transesse di Place de la Concorde, all’imbocco degli Champs-Élysées dove nel pomeriggio è atteso l’arrivo della gara ciclistica più importante del mondo. A bordo siedono, a seconda delle ricostruzioni fatte dai testimoni, una o due persone. I poliziotti intimano più volte al guidatore di fermarsi, ma invano. Sono così costretti ad aprire il fuoco contro l'auto che cerca di forzare le barriere e che, con una rocambolesca fuga, riesce a far perdere le proprie tracce.
La polizia francese parla di "un fatto secondario, un semplice rifiuto di rispettare un divieto, come ne accadono tanti ogni giorno". "Il Tour de France non c’entra nulla - assicurano - non è un caso di terrorismo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.