Le Pen rifiuta di mettere il velo: salta l'incontro con il Gran Mufti

La Le Pen rifiuta il velo islamico: "Non c'è ragione perché io lo debba mettere". E cancella l'incontro con il Gran Muftì del Libano

Le Pen rifiuta di mettere il velo: salta l'incontro con il Gran Mufti

"Mi rifiuto di indossare il velo islamico". Marine Le Pen non ci sta a coprirsi il capo per incontrare il Gran Mufti del Libano, Abdellatif Deriane. E così il faccia a faccia organizzato nei giorni scorsi è saltato all'ultimo minuto (guarda il video). "Potete trasmettere i miei ossequi al Gran Mufti, ma io non mi coprirò mai", ha detto la leader del Front National ai giornalisti.

"La più alta autorità sunnita del mondo non ha avuto questa esigenza, di conseguenza non ho alcuna ragione di indossare il velo con il Gran Mufti libanese", ha spiegato la Le Pen riferendosi all'incontro che aveva avuto nel maggio del 2015 al Cairo con l'imam di Al Azhar, Ahmed al Yabe. L'ufficio stampa del Gran Mufti aveva informato lo staff della candidata alla presidenza della Francia della necessità di farle indossare il velo islamico durante l'incontro. Quando le è stato offerto il copricapo, al suo arrivo negli uffici di Abdellatif Deriane, la candidata dell'estrema destra alle prossime presidenziali ha opposto un fermo no: "La più alta autorità sunnita del mondo non ha avuto tale richiesta, quindi non ho ragione di... Ma non importa, dite al gran Mufti che non indosserò il velo". Poi se ne è andata.

Partita domenica sera per un viaggio diplomatico di tre giorni in Libano, la Le Pen è stata ricevuta a Beirut dal presidente libanese Michel Aoun. Sencondo il quotidiano Le Figaro, l'obiettivo della visita è "fare un gesto verso i cristiani d'Oriente". Tra gli argomenti al centro dei colloqui fra Le Pen e le più alte cariche del Libano ci sono stati, infatti, la crisi siriana e l'impatto sul Paese dei cedri. Dall'inizio del conflitto in Siria, in Libano si sono riversati oltre un milione di profughi siriani, fattore che generato timori legati alla sicurezza.

La leader del Front National ha assunto una posizione diversa da Parigi invitando i diversi attori a dialogare con il presidente siriano Bashar al Assad. "Ascoltate i siriani - ha detto - e vedrete che è ciò che si aspettano, (ovvero) che Bashar al Assad vinca questa guerra contro i fondamentalisti islamici".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Zagovian Zagovian
22 Feb 2017 - 18:54
@riflessiva:....cambi specchio!!
Mostra tutti i commenti (146)
Avatar di mvasconi mvasconi
21 Feb 2017 - 12:22
ben fatto
Avatar di gneo58 gneo58
21 Feb 2017 - 12:26
brava !
Avatar di Risorgere Risorgere
21 Feb 2017 - 12:28
Finalmente! Ci vuole tanto a difendere la propria dignità? Con la Le Pen (dopo la Fallaci) si respira aria pura a pieni polmoni!
Avatar di giove4 giove4
21 Feb 2017 - 12:35
Ecco un Signora vera! Non certo come qualche pseudo femminista Radicale o del PD
Avatar di semelor semelor
21 Feb 2017 - 12:39
Ha fatto benissimo, non deve sottomettersi a nessuno!
Avatar di rudyger rudyger
21 Feb 2017 - 12:41
brava, brava, brava. il velo non se lo mettono tutte neanche dal Papa, pensa il gran mufti.
Avatar di giangol giangol
21 Feb 2017 - 12:48
ben fatto
Avatar di toni175 toni175
21 Feb 2017 - 12:49
GRANDE, alla faccia di tutte quelle senza dignità di giornaliste e false politicanti italiane.
Avatar di Cinele Cinele
21 Feb 2017 - 12:52
Se l'incontro fosse stato in Francia avrebbe avuto pienamente ragione, in Libano ha torto.
Avatar di venividi venividi
21 Feb 2017 - 12:55
Brava ! Ecco una persona dignitosa
Avatar di moshe moshe
21 Feb 2017 - 12:58
contrariamente a certe nostre politiche italiane che si sono prostrate dinanzi ai musulmani, LEI ha un carattere, un orgoglio ed una dignità ! Queste sono donne, non la sboldrina e sue simili !
Avatar di ettocima ettocima
21 Feb 2017 - 13:01
Bravissima. Ineccepibile.
Avatar di gran79 gran79
21 Feb 2017 - 13:02
Una grande donna!Se uno nn e'mussulmano,perchè deve essere costretto?la solita arroganza schifosa dell'islam!
Avatar di DemyM DemyM
21 Feb 2017 - 13:02
Grande Le Pen che,spero,sara' il prossimo Presidente Francese.

Se al posto di Marine ci fosse stata la Sboldrineskaya, la presidenta avrebbe messo anche il burqua.
Avatar di bobots1 bobots1
21 Feb 2017 - 13:05
Brava. Non ci sono altre parole...
Avatar di adl adl
21 Feb 2017 - 13:06
DEPALIZZATI UEIANI ED ITALIANI PRENDANO APPUNTI.
Avatar di stenos stenos
21 Feb 2017 - 13:12
Finalmente qualcuno con le palle. Bravissima. Avanti così.
Avatar di rossini rossini
21 Feb 2017 - 13:12
Bravissima, Marine Le Pen.Perché mai avresti dovuto travestirti da Befana per far piacere a questo musulmano rimbambito? Queste pagliacciate lasciale fare alla Boldrina.
Avatar di igiulp igiulp
21 Feb 2017 - 13:17
Certo che Marine non è, né la Bonino e nemmeno quella beccamorta che sta nei quartieri alti.
Avatar di Giano Giano
21 Feb 2017 - 13:17
Brava. Ecco una donna con le palle; quelle che mancano a molti uomini.
Avatar di bovino bovino
21 Feb 2017 - 13:18
Bravissima ! ...ma poi che roba è questo Gran Mufti ? Una merendina ?
Avatar di Giorgio_Pulici Giorgio_Pulici
21 Feb 2017 - 13:22
Ha ragione su tutto il fronte: dal velo all'esito della guerra.
Avatar di woman woman
21 Feb 2017 - 13:24
Finalmente una donna che difende la dignità femminile, mica come quelle pseudofemministe di sinistra smaniose di mettersi il velo anche quando non è richiesto. Io non vado come turista nei paesi islamici, mi piacerebbe che tutte le donne facessero così.
Avatar di amicomuffo amicomuffo
21 Feb 2017 - 13:27
la Pen ha dimostrato di avere più attributi del gran Mufti!
Avatar di giulio29 giulio29
21 Feb 2017 - 13:29
grande !!!
Avatar di giovanni951 giovanni951
21 Feb 2017 - 13:32
brava Marine....qui invece coprono le statue per non offenderli. E siamo a casa nostra non loro.
Avatar di frabelli1 frabelli1
21 Feb 2017 - 13:32
Ben fatto. Loro potranno obbligare le loro donne a fare ciò che vogliono, ma non devono permettersi di obbligare gli altri ai loro capricci
Avatar di Mannik Mannik
21 Feb 2017 - 13:33
Lei pretende che chi visita (o vive) in Francia si adegui alle usanze francesi (giustamente) mentre pretende di non farlo da ospite in un altro paese... evviva la coerenza. È c'è qualche intelligentone che la osanna anche.
Avatar di jenab jenab
21 Feb 2017 - 13:40
come al solito certe religioni non fanno nulla per rispettare gli altri!! a fatto bene ad andarsene
Avatar di Malacappa Malacappa
21 Feb 2017 - 13:48
Ecco una donna che difende la donna brava Le Pen vincerai di sicuro.
Avatar di giovinap giovinap
21 Feb 2017 - 13:49
è un piacere vedere che almeno una e sottolineo 1 donna esiste ancora , ma poi i libertè gli egalitè e i fraternitè cosa diranno ?
Avatar di lambi65 lambi65
21 Feb 2017 - 13:50
Questa sì che ha gli attributi, non come la Boldrini e compagne della sinistra. questa si che rappresenta tutte le donne.
Avatar di sergioilpatriota sergioilpatriota
21 Feb 2017 - 13:51
Ecco: questa è la differenza tra una donna di grande levatura civile e un piccolo insignificante personaggio come la Serracchiani, che invece il velo lo ha indossato.
Avatar di diod diod
21 Feb 2017 - 13:51
Tanto di velo, pardon, cioè tanto di cappello.

Che differenza da quelle oche svedesi col fazzoletto in testa.
Avatar di polonio210 polonio210
21 Feb 2017 - 13:52
GRANDISSIMA Marine.Ecco come ci si comporta con questi esaltati.Tutte le donne,femministe in testa,dovrebbero prendere esempio.Non ci si piega a richieste assurde che mortificano la donna.
Avatar di MaxSelva MaxSelva
21 Feb 2017 - 13:56
mentre le ministre femministe del governo svedese si e' coperto il capo in iran... e si fanno stuprare a casa loro...

per chi voteranno le donne ?
Avatar di ciccio_ne ciccio_ne
21 Feb 2017 - 13:58
senza se e senza ma, e con tanta educazione! GRANDE!
Avatar di 8 8
21 Feb 2017 - 14:03
Se la Marianne è simbolo della Francia, la Marine Le Pen dovrebbe essere simbolo occidentale dell' Uomo Libero : niente velo & niente kippah
Avatar di ilbelga ilbelga
21 Feb 2017 - 14:03
una donna con le palle, scusate: gli attributi.
Avatar di oropira64 oropira64
21 Feb 2017 - 14:04
Bravissima...magari avessero le palle così i nostri politici,tipo la sboldrina...
Avatar di do-ut-des do-ut-des
21 Feb 2017 - 14:08
possiamo scambiare la Le Pen con la Boldrina?
Avatar di Franck Dubosc Franck Dubosc
21 Feb 2017 - 14:14
@Cinele che c'entra il luogo d'incontro? Il velo viene visto (da loro) come indumento da indossare, a prescindere
Avatar di hellas hellas
21 Feb 2017 - 14:15
Grandissima Marine!! Avercene ! In Francia avrebbe avuto ragione e in Libano torto? Ma che ragionamento è? La dignità funziona solo entro certi confini? Ma per favore .....Bravissima Marine, ce l'avessimo noi una così !
Avatar di Stonehenge Stonehenge
21 Feb 2017 - 14:16
Questa donna ha più cervello di tutti i parlamentari PD messi insieme,se verrà eletta sarà una grande vittoria per la Francia... bravissima!
Avatar di roberta martini roberta martini
21 Feb 2017 - 14:18
Perché dovrei mettermi il velo davanti ad un semplice uomo come tutti gli altri!
Avatar di MOSTARDELLIS MOSTARDELLIS
21 Feb 2017 - 14:20
Decisamente una persona intelligente. Non sarebbe affatto male se vincesse le elezioni in Francia. Cinele, la dignità di una persona vale dappertutto, non solo a casa sua.
Avatar di manfredog manfredog
21 Feb 2017 - 14:20
..si, Egregio Signor 'bovino'; le 'Gran muffì' sono merendine della Colussi, quella del 'Gran Turchese', per intenderci..!! Sono discrete, solo che fanno subito la muffa..!! mg. p.s.: complimenti a Lei per il sarcasmo..
Avatar di sibieski sibieski
21 Feb 2017 - 14:25
che uomo!
Avatar di Franck Dubosc Franck Dubosc
21 Feb 2017 - 14:26
@Mannik mi dica lei che è intelligente quali usanze hanno i francesi coì retrograde come quella di far nascondere alle donne il proprio viso (o parte di esso)
Avatar di Zagovian Zagovian
21 Feb 2017 - 14:28
Ben fatto!!
Avatar di Zagovian Zagovian
21 Feb 2017 - 14:31
@bovino:....mi ha fatto tanto ridere,la sua battutina!!!Complimenti!@Mannik:....mi piace,chi fa finta di non capire,e poi parla di coerenza!!!Bravo,continui così!!!!
Avatar di fabiod fabiod
21 Feb 2017 - 14:34
e ci mancava altro!!!
Avatar di antipifferaio antipifferaio
21 Feb 2017 - 14:34
Grande Donna e grande politico. Merita L'Eliseo!!!
Avatar di Libertà75 Libertà75
21 Feb 2017 - 14:35
fosse stata una politica di sinistra avrebbe detto che sotto il velo ci si sente più libere e più donne
Avatar di bobots1 bobots1
21 Feb 2017 - 14:45
@Cinele- Perchè in Francia le donne musulmane si tolgono il velo? E comunque se ne è semplicemente andata...non ha costretto nessuno a vederle i capelli...scandalo...che tristezza nel secondo millennio. La cosa più dolorosa è il trattamento disuguale tra uomini e donne: e tutto rientra nella normalità.
Avatar di lappola lappola
21 Feb 2017 - 14:51
Concordo al 100% e non capisco questi metodi da servi che noi ci imponiamo quando andiamo davanti a musulmani. Perché le nostre donne si devono coprire il capo nel rispetto di loro usanze mentre le donne musulmane non si presentano a capo scoperto davanti a noi che quella usanza non l'abbiamo, non ci piace e per di più l'abbiamo anche dispersa nelle chiese? E' questa la vera integrazione? si, è questa ma grazie a quel demoniaco partito che non sa più da quale parte andare, è una integrazione alla rovescia, siamo noi che ci stiamo integrando nel mondo musulmano.
Avatar di Popi46 Popi46
21 Feb 2017 - 14:53
@Mannik- d'accordo con la prima parte del suo post, ma come la mettiamo con le veneri coperte dei nostri musei in occasione del non mi ricordo quale visita di non so quale iman turbante-dotato potenzialmente turbato da una statua femminile nuda?Mi sembra che sia accaduto in Italia o non? Io sono scema e lei intelligentone
Avatar di Cinele Cinele
21 Feb 2017 - 14:57
Ma bravi, tutti un concentrato di coerenza: pretendete, giustamente, che qui rispettino le nostre usanze, ma quando siamo noi ad andare a casa loro facciamo quel che ci pare. Io non mi permetterei mai di entrare in una moschea con le scarpe, anche la regina Elisabetta se le tolse in segno di rispetto, ne mi sognerei, sempre per rispetto di girare a capo scoperto là dove le usanze locali non lo prevedono
Avatar di Keplero17 Keplero17
21 Feb 2017 - 15:00
tutte le donne quando incontrano un Gran Muffin devono mettere il velo.
Avatar di fabiod fabiod
21 Feb 2017 - 15:04
mannik meno......
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
21 Feb 2017 - 15:08
NOI; SIAMO 1400 ANNI AVANTI IN CONFRONTO ALL;ISLAM!MA PERCHE LE DONNE SI DEVONO METTERE IL VELO? PER NASCONDERE LA FEMMINILITÁ DELLE DONNE?! É PERCHE GLI UOMINI NEI PAESI ISLAMICI POSSONO FARE OGNI PORCHERIA SENZA ESSERE PUNITI?!É SE DAVANTI A DIO TUTTI GLI ESSERI VIVENTI SONO UGUALI PERCHE NELL;ISLAM IL 50% DELLA POPOLAZIONE DEVE ESSERE SCHIAVIZZATA?! CHE GLI ISLAMICI FACCIANO QUELLO CHE VOGLIONO NEI LORO PAESI; MA NON PRETENDINO CHE NOI DOBBIAMO ESSERE ARRETRATI COME LORO!.
Avatar di gammasan gammasan
21 Feb 2017 - 15:10
BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA! NON HO ALTRE PAROLE PER ESPRIMERLE LA MIA AMMIRAZIONE!!!
Avatar di GiovanniBagheria GiovanniBagheria
21 Feb 2017 - 15:19
Riconosco che madame Le Pen ha le palle. Spero che diventi presidente. Ma penso che il protocollo vada rispettato. Si rispettano le regole del padrone di casa, che era il Mufti. La signora Le Pen ha conquistato spazio sui media ergendosi come difensore della laicità francese. Vergognoso - praticamente rimosso dai media servi del politicamente corretto - fu il caso delle statue coperte da cartoni di diversi mesi fa in Italia,
Avatar di Yossi0 Yossi0
21 Feb 2017 - 15:26
complimenti, brava, finalmente un`europea dignitosa
Avatar di agosvac agosvac
21 Feb 2017 - 15:27
Più che giusto!!! Il giorno in cui i rappresentanti dell'Islam avranno la decenza e l'educazione di incontrare gli equivalenti occidentali vestendo come gli occidentali e rispettando le nostre tradizioni, allora potranno pretendere che anche noi lo facessimo.

Un minimo di dignità.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
21 Feb 2017 - 15:29
Ecco il mio presidente della Repubblica francese .
Sarà durissima vincere al secondo turno ma spero che i francesi abbiano lo stesso coraggio degli elettori USA.
Avatar di gigetto50 gigetto50
21 Feb 2017 - 15:45
....non so....pur solidalizzando con lei, mi sembra eccessivo il gesto. O meglio poco ponderato, in ottica futura. Non per la mancanza di rispetto verso il religioso ...giustamente echissenefrega...io sono cosi' piuttosto non ci vado all'incontro....ma perché un domani, speriamo da presidente di Francia, cosa fara' con l'Iran in caso di visita ufficiale? Come la metterebbe con i suoi elettori/sostenitori se per caso dovesse cedere per "force majeure"? Oppure preferirebbe rottura relazioni diplomatiche? Mah...
Avatar di gedeone@libero.it gedeone@libero.it
21 Feb 2017 - 15:50
Mannik, come vede la sola voce stonata é la sua.
Avatar di tonipier tonipier
21 Feb 2017 - 16:08
" SOLO GLI ITALIANI SI INCHINANO SU TUTTO"
Avatar di oldpeterjazz oldpeterjazz
21 Feb 2017 - 16:19
gigetto50, ribalta la domanda. Chiediti cosa diranno gli islamici quando dovessero gestire relazioni diplomatiche con Marine Le Pen ? Sono loro che dovranno decidere se accettare i NOSTRI usi e costumi o rompere le relazioni. E se rompono chi se ne frega.
Avatar di MilanoMia MilanoMia
21 Feb 2017 - 16:31
GRANDE...molti nostri politici Italiani dovrebbero prendere esempio da una donna come la Le Pen !!! GRANDEEEEEEEEE LE PEN !!!
Avatar di Angelo664 Angelo664
21 Feb 2017 - 16:32
Ha fatto bene ! Chi se ne frega del Mufti.. se è indietro 2000 anni con l'evoluzione non è certo colpa della Le Pen !!
Avatar di cir cir
21 Feb 2017 - 16:38
non posso giudicare non conoscendo la dinamica e la formalita' dei fatti. se ha fatto solo un atto di forza ha sbagliato , poiche'ha dimostrato di non rispettare le usanze religiose altrui, e non potra' pretenderle in Francia. Ma la Le Pen e' una donna intelligente e sa difendere e giustificare i suoi atti.
Avatar di Archimede37 Archimede37
21 Feb 2017 - 16:40
questa si che ha le palle
Avatar di VittorioMar VittorioMar
21 Feb 2017 - 16:43
...MOLTO BENE!..NIENTE SOTTOMISSIONI !!
Avatar di fisis fisis
21 Feb 2017 - 16:51
Il velo per una donna nei paesi islamici è simbolo di sottomissionne, non è una semplice usanza, come vorrebbero farci credere i filoislamici e le politiche femministe, in particolare svedesi. Quindi Marine Le Pen ha compiuto un grande gesto di libertà e dignità, che ha un grande valore per tutti noi, uomini e donne, e per tutto l'Occidente libero.
Avatar di Boogieman Boogieman
21 Feb 2017 - 16:51
Da una parte direi che sarebbe giusto rispettare le usanze del paese ospitante ma pretendo in tal caso che la cosa sia reciproca ovvero mi aspetto che quando fosse la volta della Francia ad ospitare il Gran Mufti,l' ospite non pretenda che la donna francese metta il velo o rifiuti un incontro per tale motivo. E voi ci credete ? Qualcosa mi dice che non sarebbe così. Per cui direi che ha fatto bene. Ma è pur vero che, come ha detto Gigetto50, qualora da presidente si trovaase a dover intrattenere relazioni diplomatiche con paesi integralisti (e non potrebbe evitare di farlo), un atteggiamento del genere renderebbe i rapporti molto difficili.
Avatar di wilegio wilegio
21 Feb 2017 - 16:51
BRAVISSIMA! Qualcuno deve far capire a questi fanatici che non siamo disposti a farci asservire alle loro stupide e anacronistiche regole. Schiavizzino pure le loro donne, se a queste va bene così, ma da noi il medioevo è finito da un po'.
Avatar di lambi65 lambi65
21 Feb 2017 - 16:54
@Cinele, non doveva entrare in una moschea! io lo so che anche per te è peccato mortale vedere i capelli di una donna, adeguati. ci sei mai stato da loro? hai una figlia? mandala in bicicletta, o una moglie fagli guidare un'auto, fai loro vedere una partita di calcio, per non andare oltre. è dal capo coperto che l'islam inizia a privare la libertà dell'individuo, non ci arrivi? in Marocco hanno deciso che non c'è più la pena di morte se cambi religione, incredibile! quando gli altri Paesi?
Avatar di wilegio wilegio
21 Feb 2017 - 16:55
@Cinele sa quando ho smesso di votare per fini? Quando, in Israele, si mise la papalina per non so quale incontro. Indipendentemente dal luogo, ciascuno si veste come vuole, purché rispetti le regole della decenza e di sicurezza (come quella che impone in Italia di non girare col volto coperto in luoghi pubblici e che vale sia per il velo, che per il casco integrale).
Avatar di Françaisdesouche Françaisdesouche
21 Feb 2017 - 17:05
Se ha accettato di indossare il velo, la sua campagna presidenziale era carbonizzato.
Avatar di WalterDox WalterDox
21 Feb 2017 - 17:10
Sarò in minoranza ma credo che se si chiede (giustamente) di rispettare le nostre usanze nel nostro Paese, negli altri Paesi devono essere rispettate le loro... Per semplice coerenza
Avatar di AndreaT50 AndreaT50
21 Feb 2017 - 17:34
Bravissima!!!
Avatar di Risorgere Risorgere
21 Feb 2017 - 17:41
Mentre le abiette amebe che ci governano si abbassano al punto di coprire anche alle statue, a casa nostra. (E stiamo parlando dei massimi capolavori dell'antichità greca, romana e rinascimentale).
Avatar di stevenson46 stevenson46
21 Feb 2017 - 17:41
Credo che Marine Le Pen abbia sbagliato. Noi europei pretendiamo (giustamente) che chi viene in visita o a vivere in Europa deve rispettare le leggi vigenti nei nostri Paesi. Mentre in Francia (Stato laico) è proibito alle donne di indossare il velo in pubblico (anche nelle scuole) nei Paesi islamici il velo è obbligatorio o fortemente consigliato. Aggiungo che il cambiamento di consuetudini secolari devono avvenire gradualmente e volontariamente, non imposte per legge (come fece Ataturk in Turchia). In certe parti d'Italia fino a pochi anni fa le donne dovevano indossare il velo, non potevano indossare i pantaloni, né fumare in pubblico, né uscire di casa se non accompagnate da un familiare adulto, potevano essere picchiate o uccise dai mariti o dai parenti per difendere l'onore della famiglia.
Avatar di nordest nordest
21 Feb 2017 - 17:52
Perché ci si deve coprire il capo per poter parlare con uno che non rispetta nessuno anzi avrebbe ancora molto da imparare .
Avatar di napolitame napolitame
21 Feb 2017 - 17:55
averne gente cosi' in iDaglia
Avatar di Mannik Mannik
21 Feb 2017 - 17:56
@Zagovian - Quindi secondo lei è coerente che una pretenda da altri di adeguarsi mentre lei stessa si rifiuta di farlo? Complimenti a lei!
Avatar di frank60 frank60
21 Feb 2017 - 17:57
Grandissima!
Avatar di Mannik Mannik
21 Feb 2017 - 17:59
Gedeone - Lei crede che se 100 persone hanno un'opinione errata questa diventa vera solo perché 100 persone la promuovono? Buongiorno. Legga giornali più seri e vedrà come le opinioni cambiano.
Avatar di Mannik Mannik
21 Feb 2017 - 18:00
Franck Dubosc, lei evidentemente non ha capito una fava di quanto ho scritto...
Avatar di Mannik Mannik
21 Feb 2017 - 18:03
Popi46 - Tipico/a whataboutista. Ho scritto da qualche parte che ritengo giusto che le statue ai musei capitolini in occasione della visita del presidente iraniano Rohani (glielo ricordo io) siano state coperte? E allora? Anzi ritengo che fosse una mossa sbagliata e infatti l'Iran non aveva chiesto nulla del genere perché Rohani si sarebbe adeguato.
Avatar di woman woman
21 Feb 2017 - 18:07
La Lepen non è andata a capo scoperto da quel religioso che pretende il velo, semplicemente non ci è andata, non vedo dove sia la mancanza di rispetto.
Avatar di routier routier
21 Feb 2017 - 18:12
Se passasse il concetto che in diplomazia si debbono adottare i costumi dei Paesi visitati, allora mi scompiscerei dalle risate ne vedere i vari Renzi, Gentiloni, Alfano, Minniti ecc, sfoggiare il Kilt (senza mutande come da tradizione) durante una visita ufficiale in Scozia.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
21 Feb 2017 - 18:14
BRAVISSIMA, IN TAL MODO LO SMASCHERA, E DIMOSTRA COSI' CHE IL MUFTI NON APPREZZA LE ALTRE CULTURE
Avatar di CarloLinneo CarloLinneo
21 Feb 2017 - 18:20
E la moglie del Garn Mufti, così come tutte le musulmane, si tolga il velo quando incontra politici occidentali.
Avatar di Arch_Stanton Arch_Stanton
21 Feb 2017 - 18:21
Finalmente DIGNITA' !

I ministri donna della Svezia invece si sono sottomesse al presidente iraniano, salvo poi fare le femministe in Europa.
Avatar di zanzaratigre zanzaratigre
21 Feb 2017 - 18:33
Avatar di brunicione brunicione
21 Feb 2017 - 23:56
bien jouè
Avatar di manfredog manfredog
21 Feb 2017 - 00:26
..'in certe parti d'Italia fino a pochi anni fa le donne'..!!!! 17.41 !!!! Ma che libri leggono certe persone..!?..i 'libridi..!? mg.
Avatar di pier1960 pier1960
22 Feb 2017 - 06:07
brava, anche senza il grand mufti si vive lo stesso...soprattutto in italia cominciamo a ridimensionareo le gerarchie religiose: i cittadini sono liberi di credere in qualsiasi favoletta ma a loro spese. Basta politici inginocchiati da papi e vescovi.
Avatar di Rinascita_nazionale Rinascita_nazionale
22 Feb 2017 - 07:39
Gesto che dimostra coerenza e dignita'. E' ora di farla finita con questa ipocrita riverenza. E poi il rispetto dovrebbe essere reciproco, per leggi, usi, costumi, religione.

Auguro alla Le Pen di diventare presidente della nuova Francia.
Avatar di Rinascita_nazionale Rinascita_nazionale
22 Feb 2017 - 07:43
E comunque, che dire della Boldrini...il personaggio piu' inutile nella storia della politica italiana. Una vera nullita'!
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
22 Feb 2017 - 08:12
"La più alta autorità sunnita del mondo non ha avuto questa esigenza, di conseguenza non ho alcuna ragione di indossare il velo con il Gran Mufti libanese". Se le cose stanno in questi termini allora ha perfettamente ragione.
Avatar di gianniverde gianniverde
22 Feb 2017 - 08:50
Questa ha carattere ed attributi,non come i nostri braghttoni che coprono pure le statue.
Avatar di paci.augusto paci.augusto
22 Feb 2017 - 08:56
@Cinele, Mannik, poveri ottusi, disonesti!!! Avete MAI visto un esponente islamico farsi il segno della croce, in visita ad un paese cattolico???!!! Ogni persona HA IL DIRITTO di coerenza con la propria religione e non può essere OBBLIGATA a sottostare ad atti formali di altre religioni, IN QUALSIASI PAESE SI TROVI!!!!
Avatar di eko99 eko99
22 Feb 2017 - 09:13
Proprio come avrebbero fatto la boldrini e la merkel vero?

Speriamo di liberarci al più presto da questa schifo di lobby comunista che sta distruggendo l'Europa.
Avatar di tempus_fugit_888 tempus_fugit_888
22 Feb 2017 - 09:17
Indossare il velo è segno di sottomissione ed il rifiuto di Marine Le Pen indossarlo è una formidabile lezione per le "progressiste" nostrane. Che nulla sanno di dignità ma molto di quella prospopea radical chic che caratterizza le bolsceviche da salotto.
Avatar di tempus_fugit_888 tempus_fugit_888
22 Feb 2017 - 09:17
GRANDE MARINE!
Avatar di 02121940 02121940
22 Feb 2017 - 09:46
La signora Le Pen ha perfettamente ragione.
Avatar di il corsaro nero il corsaro nero
22 Feb 2017 - 10:15
@cinele: la Le Pen ha anche l'imam di Al Azhar, Ahmed al Yabe a Il Cairo senza mettere il velo, eppure è stata ricevuta ugualmente, dunque...!
Avatar di il corsaro nero il corsaro nero
22 Feb 2017 - 10:17
@Mannik: stessa risposta data a Cinele!
Avatar di il corsaro nero il corsaro nero
22 Feb 2017 - 10:20
@Cinele: ma loro quando vengono in Europa rispettano le nostre regole? A me sembra di no! Dunque non vedo perchè dovrei rispettare le loro!
Avatar di rebecca rebecca
22 Feb 2017 - 10:21
Mannik@ il problema è che le donne mussulmane che vivono in italia (e in europa) non si adeguano a nostri costumi, basta girare per le nostre città per vedere donne coperte dalla testa ai piedi anche in piena estate,perchè la Sig.ra LE PEN avrebbe dovuto adeguarsi ai loro costumi dettati da una religione che rasenta (per usare un eufemismo) il fanatismo? LODE ALLA LE PEN!
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
22 Feb 2017 - 10:33
Immensa Marine! Altro che le nostre Bonino, Mogherini e Serracchiani, col velo in testa zitte e mosca (anzi, Mosca). Del resto, parafrasando Manzoni - e valido pure declinando al femminile - le palle chi non ce le ha non se le può dare.
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
22 Feb 2017 - 10:37
Basterebbe solo valutare questo: da un eventuale incontro tra la Le Pen e questo

'Gran Muftì del Libano', chi se ne gioverebbe come visibilità, notorietà

e pubblicità? Non la Le Pen, la quale non ha certo bisogno di incontrare e farsi vedere insieme al Muftì libanese per acquisire altra notorietà.

Questa è la premessa teorica.

Poi c'è il risvolto pratico. Infatti, si legge che la Le Pen, se avesse accettato, sarebbe stata ospite del Muftì. In questo caso, se si vuole iniziare un dialogo, è opportuno che l'ospite – chiunque esso sia e in qualsivoglia contesto - si adegui alle usanze locali dell'ospitante.

(1 di 2)
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
22 Feb 2017 - 10:37
(2 di 2)

In questo senso, la Le Pen avrebbe avuto ragione se l’incontro fosse

avvenuto in Francia o in altro luogo non musulmano. Così come appare rientrante nell’ordinarietà della cortesia concessa

l’incontro di due anni fa avvenuto senza che essa fosse stata costretta a portare il velo. Sempre ammettendo che portare il velo per poco tempo possa costituire un fastidio. Come non è sottomissione il dovere

per poco tempo rispettare una usanza in terra straniera, così non è manifestazione di indipendenza e di fiera libertà

non accettare di rispettare talune usanze o consuetudini in casa di altri. E, per quell’ostentato rifiuto, stupidamente vantarsi poi davanti ai giornalisti.
Avatar di timoty martin timoty martin
22 Feb 2017 - 11:02
xcinele: sbaglia, la libertà è ovunque. Marine Le Pen è brava e coerente. Averne una cosi' in Italia!!!....
Avatar di giannide giannide
22 Feb 2017 - 11:06
Oh Marine je vous aime ... vous me marier ... ???
Avatar di Rainulfo Rainulfo
22 Feb 2017 - 11:08
@cinele - guarda che hanno fatto i furbi, lei li aveva avvertiti... e poi rispetto per chi umilia le donne? No. nessun rispetto.
Avatar di GiovannixGiornale GiovannixGiornale
22 Feb 2017 - 11:11
Con questo gesto ha fatto più questa per le donne che cento Boldrine in tutta la loro dannosa vita.
Avatar di elalca elalca
22 Feb 2017 - 11:13
Bovino: bella battuta, mi ha fatto ridere. grazie
Avatar di alan1903 alan1903
22 Feb 2017 - 11:16
una cafona.... in casa propria avrebbe ragione, ma in casa altrui è solo una cafona
Avatar di Emilia65 Emilia65
22 Feb 2017 - 11:29
Questa è una Donna con la D maiuscola... (anche se non condivido alcune sue idee come ad es. l'uscita dalla Nato della Francia).
Avatar di colomparo colomparo
22 Feb 2017 - 11:38
Ricordo ancora come i ns squallidi governanti alla visita del Presidente dell'Iran con un atto di umiliante servilismo hanno fatto coprire le ns sculture!! La Le Pen invece ci ha fatto vedere come ci si comporta da statista !!!
Avatar di Zagovian Zagovian
22 Feb 2017 - 11:40
@Mannik 17:56....cambi specchio!!
Avatar di Galahad12 Galahad12
22 Feb 2017 - 11:43
Una con le palle... proprio quelle che mancano ai nostri "sgovernanti"
Avatar di Rames Rames
22 Feb 2017 - 11:52
Bastava un banalissimo foulard in testa nessuno le ha chiesto il niqab.È un segno di rispetto alla fine.Sono cose stupide,ma la razza umana si sa, può' essere molto stupida.Come questa invenzione delle religioni.
Avatar di abj14 abj14
22 Feb 2017 - 12:09
alan1903 11:16 scrive : "una cafona.... in casa propria avrebbe ragione, ma in casa altrui è solo una cafona" - - - Sarebbe stata una cafona se avesse preteso di fare/imporre, in casa altrui, come voleva lei; invece ha semplicemente declinato l'incontro "sotto condizioni" per lei non opportune. As simple as that.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
22 Feb 2017 - 12:55
in casa di altri bisogna sottostare alle loro usanze o si sta a casa propria..e usare la diplomazia politica..
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
22 Feb 2017 - 12:56
all'incontro che aveva avuto nel maggio del 2015 al Cairo con l'imam di Al Azhar, MI SEMBRA FOSSE LEI OSPITE IN CASA DI ALTRI..
Avatar di gianniverde gianniverde
22 Feb 2017 - 13:02
Rames foulard o non foulard il rispetto si deve a chi rispetta gli altri.E poi nella razza umana ci sono gli stupidi e i grandi personaggi quindi in base alla materia grigia non ai foulard.Sono d'accordo sulla sua ultima frase.
Avatar di Turzo Turzo
22 Feb 2017 - 13:07
DONNA SENZA VELI MA CON LE P@LLE GRANDE LE PEN MAGARI CE NE FOSSE UNA IN ITALIA
Avatar di cicciopuglisi@infinito.it cicciopuglisi@infinito.it
22 Feb 2017 - 13:09
Come il nostro Presidente della camera, uguale uguale...
Avatar di Turzo Turzo
22 Feb 2017 - 13:11
SEMPRE A DIFENDERE CHI NON E' DI DESTRA, SARESTE CAPACI DI CALPESTARE CHIUNQUE NON LA PENSA COME VOI SINISTROIDI MONONEURONICI! MI FATE SOLO PENA
Avatar di Geppa Geppa
22 Feb 2017 - 13:28
Brava...mhà...se vuoi parlare con lui è così, sennò torni in Francia e stai per i fatti tuoi. Mettersi un velo in capo è come levarsi le scarpe in Giappone quando si enra in casa...allora io entro in chiesa in minigonna e bikini...perchè no nmi voglio sottomettere a nessuno. OK, la logica mi piace.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
22 Feb 2017 - 13:32
WOMAN, VOGLIAMO DIRE CHE AL SUD SPECIALMENTE IN SICILIA DOVE LE DONNE ANZIANE SPECIALMENTE SONO RICOPERTE DALLA TESTA A PIEDI PERDONO AL DIGNITà FEMMILIE O SEI COME QUESTI IMBECI.LLI CHE FANNO FINTA DI NON SAPERE CHE IN SICILIA LE DONNE ANZIANE SONO RICOPERTE DALLA TESTA AI PIEDI? MA SIETE MAI STATI IN SICILIA VOI? MAGARI QUALCUNO AVRà LA MADRE O LA NONNA DI QUESTE POI CRITICANO LE MUSULMANE, E LE SUORE? DOVE è SCRITTO SULLA BIBBIA CHE DEVONO ESSE COPERTE SPECIALMENTE LA TESTA FINO AI PIEDI? MA GUARDATE IN CASA VOSTRA PRIMA DI CRITICARE ALTRI PAESI..
Avatar di Friulano.doc Friulano.doc
22 Feb 2017 - 13:33
Cari Francesi fateci un grande favore: estradatecela in Italia
Avatar di elpaso21 elpaso21
22 Feb 2017 - 13:51
la prossima volta velo e baciamano :-)
Avatar di lordvader lordvader
22 Feb 2017 - 13:52
Grande. Sembra Golda Meier - una donna con le palle. A proposito, la Le Pen non e' di estrema destra. E' di destra.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
22 Feb 2017 - 13:52
COMUNQUE SONO STATO IN PAESI MUSULMANI E SEMPRE MI HANNO RISPETTATOO RISPETTANDO LE LORO USANSE COME QUELLA DI TOGLIERMI LE SCARPE ALLA ENTRADA DELLA MOSCHEA DI ALESSANDRIA.
Avatar di paolonardi paolonardi
22 Feb 2017 - 14:08
@Cinele, Mannik, Zogovian, Keplere17, WalterDox, stevenson46: In netta minoranza anche perche' molte cenciose donne musulmane indossano il velo nei nostri paesi e pretenderebbero di poter pirtare il burka ed allora e' giusto che l'immensa Le Pen si rifiuti di sottomettersi a costumi mediovali.
Avatar di Aleramo Aleramo
22 Feb 2017 - 14:44
Le Pen for President!
Avatar di riflessiva riflessiva
22 Feb 2017 - 15:06
Tutti i Papi quando sono entrati nelle Moschee si sono tolti le scarpe per rispetto alle tradizioni. Lei è un essere superiore come il felpato. Quando si vuole far parlar ea tutti i costo di se per apparire brutto indizio. chi avrebbe parlato del suo viaggio se si fosse messa il velo?
Avatar di riflessiva riflessiva
22 Feb 2017 - 15:06
Tutti i Papi quando sono entrati nelle Moschee si sono tolti le scarpe per rispetto alle tradizioni. Lei è un essere superiore come il felpato. Quando si vuole far parlare a tutti i costo di se per apparire brutto indizio. chi avrebbe parlato del suo viaggio se si fosse messa il velo?
Avatar di Zagovian Zagovian
22 Feb 2017 - 18:54
@riflessiva:....cambi specchio!!
Accedi