Per la nipote della leader del Rn "c'è la volontà di una parte della magistratura di impedire alla destra di presentarsi alle elezioni"

Per la nipote della leader del Rn "c'è la volontà di una parte della magistratura di impedire alla destra di presentarsi alle elezioni"
La leader dell'estrema destra: "I giudici non possono scegliere i candidati"
Marine Le Pen, durante la manifestazione organizzata dal Raggruppamento nazionale (Rn) a Place Vauban, a Parigi: "Non mi arrenderò"
Marine Le Pen a sorpresa in videocollegamento con il congresso della Lega: "È in gioco la libertà democratica dell'intero continente europeo"
A Genova appuntamento elettorale col murale "falce e martello". La Le Pen estromessa dalla corsa all'Eliseo con una sentenza. Il caos economico creato da Donald coi dazi. Ecco i peggiori della settimana
Il Syndacat de la Magistrature, a seguito dell'esito delle elezioni europee, aveva invitato alla mobilitazione contro il Rassemblement National di Marine Le Pen
"Non si tratta di un colpo di mano", ha chiarito Bardella. Ma di "una difesa profonda dello Stato di diritto e della democrazia francese"
I risvolti politici giungono a evidenziare ancor di più un elemento che sta divenendo caratteristico di questa fase della V Repubblica
L'ex pm di Mani Pulite sta con la leader di RN: "La storia dell'ineleggibilità decisa con il primo grado di giudizio è allucinante. Se non potrà candidarsi, questa sentenza farà vincere uno dei suoi"
L'arma giudiziaria viene spesso adoperata per impedire che si realizzi e si compia quello che il popolo sovrano vuole, sceglie e decide