Quando due turisti americani non la riconobbero: il simpatico siparietto sulla regina Elisabetta

In un’intervista su Sky News, diventata virale, l’ex ufficiale Richard Griffin ha evidenziato la grande ironia che caratterizzava sua altezza reale

Quando due turisti americani non la riconobbero: il simpatico siparietto sulla regina Elisabetta

È diventato virale sui social media un servizio di Sky News in cui l’ex ufficiale della protezione reale Richard Griffin, che per trent’anni ha servito la regina Elisabetta II, ha raccontato un episodio divertente, un simpatico siparietto che vide coinvolta “the Queen”. La guardia del corpo ha ricordato un picnic che fece con la regina a Balmoral e un incontro che ebbero con due turisti americani che non si rendevano conto di essere in compagnia del monarca. Due turisti americani non riconobbero Elisabetta II e lei, con grande ironia, non disse loro chi fosse.

“Facevo spesso passeggiate con lei dopo aver mangiato – ha detto Griffin – e di rado ci imbattevamo in turisti curiosi. Una volta, mentre camminavamo nella tenuta di Balmoral, dove spesso la regina andava a casa dei Krogan e ci restava lì per il fine settimana, abbiamo incrociato due turisti americani. Fu subito chiaro che non l’avevano riconosciuta. ‘Dove vivi’, le hanno chiesto e lei ha risposto: 'A Londra, ma ho una casa per le vacanze proprio dall’altra parte delle colline’. La discussione è andata avanti fino a quando non le hanno domandato: ‘Ha mai incontrato la regina?’, e lei glaciale: 'Io no, ma lui sì', indicandomi al suo fianco”.

A quel punto, la situazione è diventata comica, tanto che il turista ha chiesto alla regina di fargli la foto insieme a quell’ufficiale che conosceva sua altezza reale. La regina aveva uno spirito pronto e grande fascino. Quello di Balmoral non è l’unico episodio in cui ha mostrato sangue freddo e grande ironia nel momento in cui non è stata riconosciuta.

Una volta, come riporta la rivista Vogue, mentre andava in automobile al Royal Windsor Horse Show, una guardia non la riconobbe e disse: “Scusa, cara, non puoi entrare senza un badge”. La regina, serena, rispose: “Credo che, se controlla, scoprirà che sono autorizzata ad entrare”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica