Un regalo che fa infuriare i sudditi. Nonno Carlo non bada a spese per il nipotino George. E così per il suo secondo compleanno, Carlo d'Inghilterra ha regalato al nipote una casa su un albero nei girdini di Higrove, la residenza privata della famiglia reale dove il principe ama rifugiarsi quando è libero dai suoi impegni istituzionali.
Ma quella scelta dal principed non è la classica casa sull'albero. Ma una vera e propria dimore super accessoriata. Ma come se non bastasse, Carlo ha fatto costruire anche una capanna nel parco. In stile vittoriano, la capanna ha un piccolo letto per il royal baby, un pavimento in rovere e finestre in quercia inglese. Ed è su questo secondo regalo che si è scatenata la polemica. Il valore della dimora è tra le 18mila sterline e le 20mila sterline.
Una cifra che è subito rimbalzata sui tabloid ingleis che accusano il principe di aver speso per quel regalo quanto guadagnato in un anno da un agricoltore inglese, fregandosene delle difficoltà economiche dei sudditi. Per il momento dalla casa reale non sono arrivate risposte. Ma la polemica in Gran Bretagna comincia a montare. Da tempo le spese della Casa Reale sono nel mirino dei sudditi.
Prince George playing in his magical playground may be the cutest thing we can ever imagine http://t.co/T0uAZfKoag pic.twitter.com/me1bwOPFh1
— People magazine (@people) 30 Luglio 2015
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.