Russia, il leader dell'opposizione Alexei Navalny è stato rilasciato dal carcere

Alexei Navalny, il blogger e attivista russo, è stato rilasciato dopo 14 giorni di arresto amministrativo per aver organizzato le manifestazioni non autorizzate dello scorso 26 marzo

Russia, il leader dell'opposizione Alexei Navalny è stato rilasciato dal carcere

Il blogger e oppositore russo Alexei Navalny è stato rilasciato dal carcere.

Il leader dell'opposizione russa era stato condannato al carcere il 27 marzo, il giorno dopo essere stato arrestato nel corso delle grandi proteste contro la corruzione che aveva contribuito a organizzare a Mosca, definite illegali dal governo.

Quelle del 26 marzo sono state definite le più grandi manifestazioni viste nel paese da quelle del 2011-2012 contro il Cremlino, e hanno portato all'arresto di centinaia di attivisti, incluso Alexei Navalny, ritenuto uno degli ispiratori e organizzatori.

Oggi, Radio Free Europe Radio Liberty, citando un collaboratore del blogger, ha riferito della liberazione dell'attivista, dopo aver scontato 15 giorni di detenzione.

Leonid Volkov, capo della campagna pre-elettorale di Navalny, ha confermato a Reen Tv che Navalny era stato condannato a 14 giorni di arresto amministrativo per aver

organizzato le manifestazioni non autorizzate dello scorso 26 marzo, in cui gli attivisti protestavano contro la corruzione e chiedevano le dimissioni del Primo Ministro Dmitry Medvedev.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica