Una spada, poi "Allah Akbar". Anche a Londra era terrorismo

L'arresto di ieri sera davanti a Buckingham Palace era collegato al terrorismo: il 26enne aveva una spada lunga un metro e ha invocato Allah prima di finire in manette

Una spada, poi "Allah Akbar". Anche a Londra era terrorismo

Ieri sera a Londra è stato sventato un attentato terroristico davanti a Buckingham Palace.

Lo conferma oggi la polizia britannica, sottolineando che il 26enne arrestato aveva con sé una spada di 1,2 metri e che quando gli agenti lo hanno fermato ha gridato ripetutamente "Allah Akbar".

Secondo la ricostruzione, l'uomo ha guidato deliberatamente in direzione di un van della polizia e si è fermato proprio davanti al veicolo in una zona vicina al palazzo reale.

A quel punto l'assalitore, che era da solo, ha preso una spada di oltre un metro dal pavimento dell'auto sul lato passeggero: "Gli agenti hanno agito rapidamente per fermarlo. Durante una colluttazione gli agenti hanno riportato ferite" e contro l'uomo è stato usato lo spray al peperoncino, ha riferito ancora la polizia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica