Spagna, lascia la gabbia delle tigri aperta: uccisa una lavoratrice dello zoo

Una lavoratrice del parco "Terra Natura" è stata uccisa da una tigre dopo aver lasciato la gabbia semiaperta. Lavorava nel parco da otto anni

Spagna, lascia la gabbia delle tigri aperta: uccisa una lavoratrice dello zoo

Una distrazione è stata fatale a una donna spagnola che lavorava in un parco naturale. È successo sabato sera nel parco "Terra Natura", sulla costa orientale della penisola iberica. La donna ha lasciato socchiusa la porta della gabbia delle tigre. Uno degli animali è riuscito a fuggire e ha poi aggredito la donna, uccidendola.

La donna lavorava da otto anni nel parco ed era considerata una delle più esperte all'interno del parco. I dirigenti di "Terra Natura" hanno spiegato in una nota in cui assicurano che le misure di sicurezza sono ferree e che "per cause ancora da chiarire, la donna è entrata in contatto con l'animale mentre puliva la gabbia interna delle tigri asiatiche", una zona a cui non hanno accesso i visitatori.

"Nel momento in cui è avvenuto l'incidente abbiamo immediatamento chiamato i soccorsi. L'animale è stato sedato", hanno fatto sapere dal parco. Gli inquirenti adesso chiariranno la dinamica dell'incidente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica