Su Alibaba gommoni in vendita. La Lega: "Invitano gli immigrati a partire"

In vendita per 300 euro i "gonfiabili di salvataggio per i rifugiati". L'azienda cinese che li produce: "Abbiamo venduto i nostri prodotti in Europa"

Su Alibaba gommoni in vendita. La Lega: "Invitano gli immigrati a partire"

L'annuncio su Alibaba parla chiaro: "Gonfiabile di salvataggio per i rifugiati" (guarda qui). Il costo varia dai 300 ai 400 dollari e, una volta effettuato il pagamento tramite la Western Union, basta un mese perché venga consegnato. "Ma è normale che online si vendano i gommoni per rifugiati per le traversate del Mediterraneo? - si chiede il deputato della Lega Nord, Paolo Grimoldi - sembra un chiaro invito a partire...".

Sul noto portale per acquisti online, il "gonfiabile di salvataggio per i rifugiati" è in vendita nella sezione "sport e intrattenimento", tra gli "sport acquatici" e il "canottaggio". A produrlo, si legge su Alibaba è la "Weihai Dama Yacht co., una delle principali società di prodotti sportivi gonfiabile" con sede a Shadong, che si vanta di aver "venduto i propri prodotti in Europa, America, Russia, l'Australia e la Francia". I gommoni da circa 10 metri quadrati vengono venduti a 300 dollari. Alcuni sono più cari, ma non vengono mai chiesti più di 500 euro.

"Sono gli stessi canotti che vediamo nelle acque libiche quando vengono raccolti dalle navi delle ong o dalle navi delle varie

operazioni stile Mare Nostrum e via dicendo", commenta Grimoldi sottolineando come i gommoni vengano consegnati in un mese a domicilio. "Saranno contenti gli scafisti e i vari trafficanti di esseri umani...".

Il "gonfiabile di salvataggio per rifugiati" in vendita su Alibaba
Il "gonfiabile di salvataggio per rifugiati" in vendita su Alibaba

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica