La metà dei dipendenti dell'hotel Henn-na di Tokyo verrà licenziata, perché inefficiente e lenta. Sono diversi i clienti che si sono lamentati per l'inadeguatezza degli addetti e la direzione ha deciso di adottare misure drastiche nei confronti di facchini, receptionist e assistenti, senza nessun preavviso. Ma gli esuberi sono tutti robot.
L'albergo, infatti, era diventato famoso perché era stato uno dei primi al mondo ad aver messo in funzione più di 200 robot, che sostituivano altrettanti essere umani nelle diverse funzioni dell'hotel. In ogni camera era presente un assistente vocale, Churi, che avrebbe dovuto rispondere alle diverse richieste dei clienti, alla reception, invece, erano stati messi dei velociraptor, addetti al check-in. Secondo quanto riporta Tgcom24, però, Churi non riusciva a rispondere alle richieste più semplici e capitava che si attivasse nel mezzo della notte, quando sentiva russare, mentre i facchini erano troppo lenti e si spegnevano in caso di neve e pioggia, lasciando ai clienti l'incombenza di trasportare i bagagli.
I velociraptor all'ingresso, invece, non erano in grado di dare nessuna informazione sulle attività da fare o sui luoghi da visitare.I robot, quindi, dovrebbero essere sostituiti dal personale umano, anche se sembra che il loro tempo non sia finito e le nuove tecnologie potrebbero offrire nuove opportunità.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.