Trump vuole rompere il patto con Mosca sulle armi nucleari

Il presidente degli Stati Uniti potrebbe porre la parola fine sull'accordo che sancì la fine della Guerra Fredda

Trump vuole rompere il patto con Mosca sulle armi nucleari

Donald Trump sarebbe pronto al ritiro dello storico trattato sancito per la fine della Guerra Fredda che riguarda il controllo degli armamenti nucleari. L'accordo, meglio conosciuto come Inf, era stato firmato da Regan e da Michail Gorbaciov. Il patto tra Usa e Russia al termine della Guerra Fredda era stato considerato come una pietra miliare per la distensione tra i due blocchi. Adesso, secondo quanto riferito dall'Associated Press, l'amministrazione americana sta valutando l'ipotesi di interrompere i vincoli imposti da quel trattato.

Trump avrebbe fissato la scandenza per sabato 2 febbraio. Dietro la scelta di Trump ci sarebbero alcune frizioni con Mosca.

Secondo la Casa Bianca, la Russia avrebbe violato più volte gli accordi sanciti dall'Inf. Accuse che però il Cremlino respinge oggi, come ha già fatto in passato, ammonendo Washington sulla pericolosa corsa alle armi nucleari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica