La tensione durante il faccia a faccia al consiglio europeo tra Tsipras e gli altri leader europei è alle stelle. Dopo il presunto diverbio tra Schaeauble e Draghi, adesso è proprio il premier greco a perdere le staffe.
La notte ha comunque ammorbidito la posizione dei falchi che al termine dell'Eurogruppo chiedevano una resa incondizionata per mantenere Atene nella moneta unica ma un gesto da parte di Tsipras ha fatto intendere quanto sia drammatica in queste ore la trattiva. La Germania, durante il vertice ha proposto un aiuto finanziario di 82-86 miliardi in cambio di riforme pesanti su pensioni, Iva e con l'introduzione di licenziamenti collettivi.
Dopo aver ascoltato le parole dei teutonici, Tsipras preso da sconfort per delle richieste definite "impossibili da realizzare" ha fatto il gesto di sfilarsi la giacca per offrirla ai leader europea, come a dire che la Grecia non sa più davvero cosa offrire: "Volete anche questa?", avrebbe detto il premier greco. La partita è sempre più dura e il risultato davvero imprevedibile.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.