Gli ultimi istanti prima dello schianto: "Aereo senza carburante"

Gli ultimi istanti prima dello schianto: "Aereo senza carburante"

C'è un nuovo tassello che va ad aggiungersi alla ricostruzione della vicenda che ha portato al tragico incidente del volo Lamia che trasportava anche la squadra brasiliana della Chapecoense. Un audio, con la registrazione delle comunicazioni tra l'aereo e il pilota, che spiega bene quello che stava succedendo.

"Siamo in fase di avvicinamento, sollecitiamo la priorità di avvicinamento. E' stato riscontrato un problema di carburante", spiega il capitano alla torre di controllo dell'aeroporto di Rionegro, a una quarantina di chilometri dalla città colombiana di Medellin.

Un'emergenza che è resa ancora più chiara da quello che dice di lì a poco, spiegando che il carburante sta per finire, fino a dire che "il volo Lamia è senza elettricità e senza carburante".

Pochi secondi dopo si interrompono le comunicazioni e l'aereo precipita.

Settacinque sono le persone rimaste vittima del tremendo incidente. Sono in sei, tre di loro calciatori del team brasiliano, si sono salvati dal disastro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica