Ha solo cinque anni, Zakaia Gray, una bimba americana cui i medici hanno dato sei mesi di vita, a causa di un cancro al cervello che la sta uccidendo. Sei mesi che la bambina affronterà circondata dai suoi affetti.
Ma lo scorso 4 agosto, uno dei suo amici le è stato portato via: si tratta di Annabella May, un cagnolino di 11 settimane, che alleggeriva il dolore e la fatica della malattia di Zakaia e che le avrebbero reso le giornate più facili e spensierate. Quella sera, la bimba si trovava fuori a cena per il compleanno della mamma, Shala Browning. Di solito portavano con loro anche Annabella, ma proprio martedì 4 agosto avevano deciso di lasciarla a casa, perché le stavano facendo seguire un programma di addestramento. Una volta rientrati a casa, hanno notato l'assenza del cagnolino: qualcuno si era introdotto in giardino e l'aveva rubato, solo lui e nient'altro.
La madre della piccola, allora, si è rivolta alla polizia nella speranza di ritrovare il compagno di giochi della figlia. Gli agenti hanno lanciato un appello, mediante un post su Facebook: "Il 4 agosto 2018, gli ufficiali di Burlington hanno ricevuto una segnalazione per un furto con scasso avvenuto in un’abitazione: è stato rubato un American Bully di undici settimane.
Questo cucciolo è stato acquistato e successivamente addestrato come cane da compagnia per una bambina di cinque anni, malata terminale. Chiunque abbia informazioni in merito è pregato di chiamare il dipartimento di polizia di Burlington".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.