Quando Porsche presentò la Panamera in molti storsero il naso davanti a quelle linee poco fluide. Sei anni dopo il costruttore tedesco dimostra di aver fatto tesoro di quelle critiche e lancia la seconda generazione di un modello che ha venduto più di 150 mila unità.
"È un nuovo modello, abbiamo completamente risviluppato l'automobile con nuovi motori, nuove tecnologie e nuovo design", spiega il presidente Oliver Blume. La linea riprende quella della 911, con alcuni elementi di design dell'iconica sportiva.
All'interno stupisce il cruscotto. Si chiama Porsche Advanced Cockpit ed è costituito da due displey da 7 pollici posizioni ai lati del contagiri analogico. Al centro della plancia c'è un touch-screen da 12,3 pollici che si contraddistingue per la precisione e la velocità del touchscreen. Il colpo d'occhio è davvero notevole.
Il listino della Panamera
In Italia la vettura sarà in vendita dal 5 novembre. All'inizio saranno solo tre le versioni proposte: due motorizzazioni benzina e una diesel. Si parte dai 117.362 euro della 4S da 440 cv, mentre la Turbo da 550 cv costerà 158.354 euro. Il prezzo del diesel si colloca tra i due benzina: 121.388 euro per la 4S Diesel da 422 cavalli.
Nel corso del prossimo anno verranno proposte nuove
motorizzazioni, fra cui una ibrida plug in. Si parla anche di una versione a passo lungo, mentre è certa una shooting brake (cioè una sorta di station wagon), di cui è stata già presentata la versione concept.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.