Ssangyong Rexton W, crossover anti crisi

Tempo di restyling per la Rexton che guadagna la lettera W ma non cambia l’ottimo rapporto qualità prezzo

Ssangyong Rexton W, crossover anti crisi

La quota di mercato di Ssangyong resta piccola, ma alla faccia dei numeri negativi del mercato, il marchio coreano continua a incrementare le vendite. Non male visto il momento storico. È la Korando a recitare la parte del leone sul nostro mercato, ma ora alla best seller Ssangyong si affianca la Rexton W, fuoristrada di grossa taglia ma piccolo prezzo, proposto a un listino che spazia da 24.990 a 29.990 euro. Prezzo interessantissimo soprattuto se paragonato alle crossover dello stesso segmento come Fiat Freemont Hyundai Santa Fe o Kia Sorento, tutte più care di lei.

Le novità introdotte però non si limitano all’estetica, perché sotto al cofano della nuova Rexton W pulsa un motore tutto nuovo. Abbandonata la meccanica Mercedes (resta però il cambio automatico a convertitore di coppia) la Rexton utilizza un motore interamente costruito in corea. Si tratta del 4 cilindri diesel di 2.0 litri 3-XDi da 155 cv e 360 Nm che potrà essere abbinato alla trazione posteriore o integrale e a un cambio manuale o automatico. Detto della potenza, parliamo dei consumi ed emissioni annunciati più bassi del 15%: 7,3 litri per 100 km e 193 g/km di CO2.

Tanto di serie, pochi accessori. Le Case coreane ci hanno ormai abituato a questa prassi e la Rexton W non fa eccezione, la versione base (che ha 7 posti) è già ben dotata di serie con quattro airbag, Esp, climatizzatore automatico, cruise control, Bluetooth, volante rivestito in pelle, impianto audio con sei diffusori, fendinebbia, cerchi da 16".

Non vi bastasse potete sempre scegliere la Ssangyong Rexton W nell’allestimento top battezzato Classy, disponibile però solo in

configurazione 4WD automatica. All’allestimento della versione base, la Classy aggiunge i sensori di pressione pneumatici, i sensori di parcheggio e i cerchi in lega da 18".

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