Novità in casa Subaru, il marchio delle Pleiadi aggiorna la Outback, sua ammiraglia crossover, ricordiamo che Subaru è stata la prima Casa al mondo a proporre una Station Wagon rialzata, lanciata nel 1995 capace poi di dare il via a un nuovo segmento, popolato da Audi Allroad, Passat Alltrack, Peugeot 508 RXH. Per il 2013, le novità riguardano motori più efficienti, un nuovo cambio a variazione continua e un allestimento più ricco per dotazioni. Insomma migliora il comfort, migliorano gli interni e aumenta la sicurezza.
Le novità al motore riguardano soprattutto l’unità a benzina, il nuovo motore 2.5 litri benzina siglato FB è ora più efficiente la potenza aumenta del 4%, mentre i consumi calano dell’11%. Di contorno arriva un nuovo cambio CVT a variazione continua battezzato Lineartronic che gestisce meglio il regime di giri in relazione alle richieste del driver. Le modifiche estetiche riguardano lievi ritocchi a mascherina fari e paraurti, mentre è nuovo il design dei cerchi in lega da 17 pollici.
Migliora il comfort all’interno grazie a un nuovo navigatore con schermo 7” che risponde a comandi vocali. Purtroppo il cambio lineartronic è per ora solo dedicato alla Outback con motore Benzina, il Boxer Diesel è invece per ora disponibile solo con cambio manuale a sei marce.Vuoi sapere tutto sul mondo dei motori? Leggi RED Live
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.