Rubano occhiali in una boutique di Capri e poi tentano di sfuggire ai controlli prendendosela coi poliziotti. Finiscono in manette due indiani nell’Isola Azzurra.
L’episodio s’è verificato nel pomeriggio di sabato scorso. I due stranieri, rispettivamente di 36 e 38 anni e già noti alle forze dell’ordine, si sono presentati in un negozio del centro dell’isola. Hanno iniziato a gironzolare tra gli espositori e poi hanno allungato le mani su tre paia di occhiali. Dopo il colpo, i due si sono allontanati.
La loro fuga, però, non è durata molto. Gli agenti del commissariato caprese della polizia di Stato, infatti, li hanno intercettati in Piazza Umberto I, la celeberrima piazzetta simbolo indiscusso di Capri e resa celebre da decine e decine di vip e icone pop che hanno frequentato i suoi bar e i suoi ritrovi nel corso dei decenni.
Quando gli agenti hanno chiesto ai due indiani di fermarsi, questi hanno tentato di reagire. Hanno provato a resistere alle richieste degli agenti con l’idea di sottrarsi ai controlli.
La loro grinta, però, non è servita ad altro che ad aggravare la situazione. Entrambi, infatti, sono stati prima bloccati e poi arrestati. Rispondono delle ipotesi di reato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.