Calci e pugni contro un uomo per rubargli lo zainetto. Ma il malvivente, un immigrato gambiano di 21 anni già noto alle forze dell’ordine per crimini simili, non ha fatto i conti con le forze dell’ordine impegnate a sorvegliare il territorio anche in questi caldi giorni d’estate. Lo straniero, subito dopo la sua azione, si è trovato di fronte i carabinieri che lo hanno bloccato.
Come riporta Napoli Today, teatro della violenta rapina è il Centro Direzionale a Napoli. Il giovane africano si è nascosto tra i viali quasi deserti dell’area in attesa di un passante da colpire.
Il giovane non ha dovuto pazientare a lungo. Tra le strade silenziose, infatti, stava transitando un cittadino dello Sri Lanka con il suo zaino sulle spalle. Senza perdere tempo, il gambiano gli si è scagliato contro e, dopo averlo colpito a più riprese, gli ha portato via la sacca.
Ma il malvivente non ha potuto godere del frutto della rapina. Proprio in quel momento, in zona stavano passando i carabinieri che hanno sorpreso il ragazzo in flagranza.
Il 21enne è stato bloccato dai militari ed
arrestato. Il criminale, che di rigar dritto sembra che non ne voglia sapere, sarà processato per direttissima. Gli uomini dell’Arma hanno recuperato la refurtiva che è stata subito restituita al legittimo proprietario.Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.