Avevano appena ripulito un appartamento, arrestati dai poliziotti mentre tentavano di scappare via con il bottino.
È accaduto a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove, nella mattinata di ieri, sono finiti in manette un 47enne e un 29enne residenti nella città capoluogo. I due sono stati pizzicati dagli agenti in servizio presso il commissariato della città corallina che li hanno notati mentre salivano a bordo di un’autovettura che era stata lasciata ferma con il motore acceso lungo una delle strade residenziali del centro dell’hinterland partenopeo.
Il comportamento dei due è parso subito sospetto ai poliziotti che così hanno intimato l’alt alla vettura. Ma il 47enne e il 29enne, una volta scesi da quell’auto, hanno tentato di fuggire a piedi, sperando di dileguarsi tra le strade adiacenti.
Il loro proposito, però, è rimasto frustrato dalla professionalità degli agenti che si sono lanciati all’inseguimento e li hanno bloccati.
Così i tutori dell’ordine hanno scoperto che i loro sospetti erano fondati: i due napoletani, infatti, sono stati trovati in possesso di quattro anelli, tre orologi di valore e della somma, in contanti di 1.200 euro. Ma non è tutto perché, con sé, avevano anche il kit utile allo scasso. Dagli ulteriori controlli è emerso che la coppia aveva appena ripulito un appartamento nello stabile nei pressi del quale c’era l’auto in moto ad attenderli.
La refurtiva, dopo le formalità del caso, è stata subito restituita ai padroni di casa che, intanto, non s’erano ancora accorti di essere stati derubati.Per il 47enne e il 29enne, invece, è scattato l’arresto: rispondono dell’accusa, in concorso tra loro, di furto aggravato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.