Si incendia un camion dei rifiuti: nube di fumo nero su Scampia

Con molta probabilità si tratta di un guasto elettrico all’autocarro, che era in servizio per le strade del quartiere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

Si incendia un camion dei rifiuti: nube di fumo nero su Scampia

Un camion dei rifiuti dell’azienda Asia ha preso improvvisamente fuoco a Scampia, nella periferia a nord di Napoli, facendo alzare in aria una colonna di fumo nero altissima. L’episodio è accaduto questa mattina e ancora non sono chiare le ragioni dell’incendio del mezzo della ditta che si occupa della raccolta e dello smaltimento dell’immondizia in città.

Con molta probabilità si tratta di un guasto elettrico all’autocarro, che era in servizio per le strade del quartiere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento delle fiamme e le forze dell’ordine, che indagano sull’accaduto.

Nei giorni scorsi sempre problemi a Scampia e nella vicina Melito, dove i cittadini erano stati costretti a barricarsi in casa per non respirare i fumi tossici che si alzavano dal campo rom della zona, dove erano stati incendiati cumuli di rifiuti.

Il presidente della ottava municipalità, Apostolos Paipais, aveva annunciato l'ennesimo esposto in Procura per denunciare gli

ammassi di immondizia e materiali inquinanti abbandonati lungo le strade del quartiere, in particolare vicino alla scuola Ilaria Alpi e nei pressi del campo rom, con forte pericolo di incendio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica