Aggredisce i poliziotti a martellate: uno è grave. Agente spara e lo colpisce

Uno dei due poliziotti versa in gravi condizioni, anche l'aggressore è stato ferito: sono in corso le indagini per capire la dinamica

Stazione Viverone Sud
Stazione Viverone Sud
00:00 00:00

Gravissima aggressione questa mattina ai danni di due poliziotti sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, alla stazione di servizio di Viverone sud. Il conducente di un veicolo ha colpito con un martello uno degli agenti di polizia presenti sul posto. Nonostante tutto, è comunque riuscito a estrarre l'arma e a sparare, colpendo l'aggressore ma anche il collega, seppure di striscio. Tutti e tre i feriti sono stati trasportati in ospedale e uno dei poliziotti risulta essere in gravi condizioni. La bretella autostradale è stata chiusa dallo svincolo di Albiano in direzione di Vercelli. L'aggressore ha il passaporto francese e ha 25 anni.

Il poliziotto più grave è stato elitrasportato e le sue condizioni destano preoccupazione. L'aggressione si è verificata nel corso di un controllo di routine, a seguito di alcune molestie che l'aggressore stava compiendo ai danni di alcuni presenti. I poliziotti l'hanno fermato e chiesto i documenti, come stabilisce la legge, ma invece di prendere quanto chiesto, l'uomo ha finto di cercare le carte e ha preso il martello, nascosto all'interno della giacca. È stato colpito all'addome.

Stando alle prime informazioni, pare che abbia avuto un incidente, che non ha coinvolto altri veicoli ed era stato soccorso da un automobilista di passaggio, che l'ha accompagnato alla vicina stazione di servizio.

Qui, però, il francese ha tentato di entrare in un'auto minacciando le persone a bordo. Nelle vicinanze era presente la polizia, che ha visto la scena ed è intervenuta immediatamente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica