Sindacati taxi: continuano le violenze verso tassisti.

Nel giro di pochi giorni, nella città di Milano, si sono verificati due gravi episodi che avrebbero potuto avere conseguenze drammatiche

Sindacati taxi: continuano le violenze verso tassisti.
00:00 00:00

Ancora una volta, la causa è riconducibile alla presenza costante di noleggiatori abusivi, che continuano a operare impunemente in un territorio non di loro competenza.

Approfittando dell’insufficienza dei controlli da parte della Polizia Locale, questi individui svolgono illecitamente l’attività di tassisti- è quanto dichiarano Tam, Satam, Claai, Unione Artigiani, Consultaxi, UGL Taxi, Federtaxi Cisal, Uritaxi, Uti, Unimpresa, Sitan, USB Taxi, ATI Taxi, Fast Confsal Taxi e Associazione Tutela Legale Taxi - anziché limitarsi a quella dei noleggiatori, mettendo a rischio la sicurezza di tutti.

L’episodio più recente si è verificato ieri sera presso l’aeroporto di Linate, dove un noleggiatore – che utilizzava l’applicazione di una nota multinazionale americana e disponeva chiaramente di un’autorizzazione non valida per Milano – stava operando abusivamente. Alcuni tassisti presenti, nel tentativo di far rispettare le regole, gli hanno fatto notare l’infrazione, invitandolo ad allontanarsi. La reazione del noleggiatore è stata repentina e pericolosa: con una manovra improvvisa, è ripartito bruscamente, facendo cadere a terra uno dei tassisti.

Questo grave episodio, documentato da un video che sta circolando sui social, sottolinea ancora una volta le problematiche che abbiamo più volte denunciato: la sistematica violazione delle regole e la mancanza di controlli efficaci. Al momento, il collega coinvolto è stato trasportato in ospedale e speriamo che non abbia riportato lesioni gravi. Tuttavia, è chiaro che non possiamo più tollerare una situazione che si sta aggravando giorno dopo giorno.

Le regole imposte dalla legge devono valere per tutti, senza eccezioni. I frequenti lamenti dei noleggiatori, che si dichiarano penalizzati, celano in realtà il tentativo di fornire un servizio non di loro competenza, eludendo regole e limiti territoriali.

Chiediamo con urgenza un intervento istituzionale per affrontare una situazione ormai degenerata, che sta producendo gravi problemi di ordine pubblico e

rischia di compromettere un servizio pubblico essenziale .
È necessario un intervento deciso e immediato per ripristinare la legalità e garantire il rispetto delle normative da parte di tutti gli operatori del settore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica