Nella pubblicità della culla Ikea c'è un test di gravidanza

"Fare pipì qui può salvarvi la vita". Il colosso dei mobili punta sulle nuove famiglie

Nella pubblicità della culla Ikea c'è un test di gravidanza

"Fare la pipì su questa pubblicità potrebbe cambiarvi la vita". Scritto in grandi caratteri neri su una pagina della rivista femminile svedese Amelia, l'annuncio che invita a urinare sulla pagina è in realtà una campagna pubblicitaria piuttosto particolare, ideata da Ikea insieme all'agenzia Åkestam Holst.

È dedicata ai neo-genitori, o a chi pensa di poterlo diventare presto la pubblicità del colosso dei mobili a poco prezzo, che per vendere il modello di culla Sundvik ha scelto di offrire uno sconto a tutte le future mamme e di farlo trasformando una parte della pagina in un test di gravidanza, di poco differente da quelli che si possono trovare in commercio.

Una novità c'è: se la risposta è positiva, a comparire sulla pagina sarà lo sconto destinato alle future mamme, grazie al sistema a cui la società pubblicitaria a

svedese ha lavorto insieme a Mercene Labs, per realizzare un test che - è bene sottolinearlo - non ha ottenuto il "bollino ufficiale" di affidabilità, ma che ha comunque richiesto un certo lavoro per poter essere messo a punto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica